Neve, sport e divertimento: il luogo ideale da visitare in Abruzzo, scopri dove

Andiamo a concentrare la nostra attenzione sul miglior luogo abruzzese da poter visitare per divertirsi anche facendo dello sport sulla neve. Adatto a ogni tipo di persona e di età

In questa splendida regione dell’Italia peninsulare vi sono una miriade di opportunità, specie per chi ama viaggiare e visitare dei luoghi autentici. Oltre alla tanta natura incontaminata che la fa da padrona in ogni dove, però, vi sono delle strutture all’avanguardia, capaci di ricevere ogni anno una miriade di turisti da tutto il mondo. Infatti, qui vi risiedono dei luoghi da incanto, sia grazie al predominante e spettacolare paesaggio che vi risiede, ma anche per via del tanto divertimento che vi si può trovare.

Sport invernali e tanto divertimento in Abruzzo
Divertimento, neve e tanto sport da svolgere nella regione – Inabruzzo.it

Vi è un luogo su tutti che, però, in Abruzzo primeggia per l’abbondanza di neve e per le varie attività sportive che vi si possono svolgere. Nel periodo invernale, è una delle mete preferite da parte degli italiani per poter svolgere dell’attività sciistica, ma non è l’unica che si può effettuare. Anche la città è in grado di accogliere i visitatori con un’affabilità che in poche altre zone esiste, perché a coccolare i turisti vi sono delle prelibatezze locali a tavola difficilmente imitabili in tutto il mondo: maccheroni alla chitarra, cazzarelli, boccanotti, agnello cotturo, etc., etc..

La regione abruzzese è caratterizzata da una zona occidentale montagnosa, la quale è costituita da parte di rilievi intercalati a delle valli e a delle conche. Qui vi risiede la parte dell’Appennino centrale più alta, con i Monti della Laga, del Gran Sasso, del Morrone, della Maiella, di Monte Sirente, di Monte Velino, Monte della Meta e Monte Greco. Insomma, da vedere ce n’è un bel po’ e l’incantevole panorama che vi si può trovare è di quelli indimenticabili.

La meta abruzzese dalle mille occasioni

Moltissime persone che decidono di passare alcuni giorni invernali in Abruzzo sanno bene che qui vi è una città su tutte capace di poter regalare delle emozioni uniche e inimitabili. La destinazione di cui vi stiamo parlando è Roccaraso, comune con circa 1.500 abitanti e che è situato in provincia dell’Aquila.

Roccaraso meta abruzzese
Roccaraso, la meta più famosa d’Abruzzo – inabruzzo.it

A caratterizzare questo luogo paradisiaco c’è l’altopiano delle Cinquemiglia e il comprensorio dell’Alto Sangro. In quest’ultima zona è possibile trovare il maggior comprensorio sciistico di tutta la parte centro-meridionale dell’Italia, composto da più di 130 km di piste e ben 32 impianti adatti alla risalita. Non serve, quindi, descrivere quanto sia fantastico poter indossare gli scarponi e poi noleggiare degli sci o degli snowboard, per poi scendere dalle vette più alte.

Ma Roccaraso è conosciuta anche per altri sport di montagna, come il trekking e le escursioni in mountain bike sulla piana dell’Aremogna (specie in estate), per l’immenso relax che è in grado di offrire e, infine (perché no?), anche un po’ di movida non guasta. Qui sembra esserci proprio di tutto, dalle escursioni organizzate, fino ai vari centri termali, i quali non sono affatto da sottovalutare. In inverno, in questo comune la neve è una presenza più che costante, quindi non c’è affatto da aspettare per prenotare.

Impostazioni privacy