Nel corso di una recente intervista, Piersilvio Berlusconi ha rilasciato delle dichiarazioni inaspettate su Maria De Filippi.
La stagione televisiva 2023/2024 di Mediaset si è conclusa in modo estremamente positivo, un risultato che dà prova del fatto che le scelte compiute un anno fa da Piersilvio Berlusconi sono state corrette e non hanno intaccato la popolarità della rete, né tantomeno quella dei programmi di punta in cui ci sono stati i cambi alla conduzione.
Certo, c’è da dire che i punti fermi dell’emittente meneghina sono rimasti e tra questi c’è ovviamente Maria De Filippi, conduttrice storica di Canale 5 che con le sue trasmissioni porta in dote sempre ascolti record. Dei risultati, delle scelte e del futuro dell’azienda ha parlato Piersilvio Berlusconi nel corso della conferenza di presentazione dei palinsesti del prossimo anno.
L’AD di Mediaset ha voluto in questo modo chiarire che in azienda c’è una visione chiara di quali sono gli obiettivi e di qual è la direzione giusta da prendere e successivamente si è fermato a commentare i rumor che riguardano quella che da tutti è considerata l’autrice e la conduttrice di punta nella sua faretra, ovvero Maria De Filippi.
Da settimane, infatti, gira voce che Discovery abbia avanzato una proposta di lavoro molto allettante proprio a Maria De Filippi, cercando dunque di completare il roster stellare di conduttori assemblato in questi anni con un acquisto che sarebbe stato la proverbiale ciliegina sulla torta e che, con ogni probabilità, avrebbe reso Nove il canale più seguito della prossima stagione televisiva.
Piersilvio Berlusconi e le parole che non ti aspetti su Maria De Filippi: addio a Mediaset?
Commentando le voci, l’AD di Mediaset ha confermato quanto era emerso sui giornali, ovvero che l’offerta di Discovery effettivamente c’è stata e che Maria De Filippi, senza alcuna pressione da parte sua e dell’azienda, ha gentilmente declinato preferendo rimanere dove è diventata ciò che è oggi.
Quando gli viene chiesto se abbia timore di poterla perdere, Berlusconi risponde in modo sorprendente: “Perdere Maria? Non abbiamo paura“. Tale frase potrebbe essere interpretata come una frecciata alla conduttrice, un modo per dire che nel caso in cui dovesse andare via Mediaset rimarrebbe comunque forte, ma non è quello che intendeva l’AD.
Piersilvio Berlusconi, infatti, ha da anni un rapporto molto stretto con Maria De Filippi e sa di poter contare su di lei e sulla sua lealtà, anche perché la sua azienda sta facendo e farà di tutto per farla sentire a casa e farla sentire realizzata, pienamente soddisfatta dei programmi che porta avanti e libera di modificarli a proprio piacimento.
La dimostrazione sta tutta nella decisione della De Filippi di declinare l’offerta senza nemmeno doverci riflettere. A settembre la sua stagione televisiva ricomincerà come al solito e la vedrà impegnata con tutti i suoi programmi classici.