Non c’è pace a Buckingham Palace: crolla William, cosa gli è successo

La moglie operata all’addome e il padre alle prese con il cancro: troppi incidenti di percorso in poche settimane, William sta crollando.

Il peso della monarchia britannica grava sulle spalle stanche del Principe William. Il primogenito di Re Carlo III è apparso particolarmente provato, dimagrito e barcollante. Avrebbe voluto dedicarsi esclusivamente alla moglie Kate, anch’essa vincolata nelle mura della residenza reale per proseguire il periodo di degenza. Tuttavia, una diagnosi ben più grave ha colpito, come un fulmine a ciel sereno, i residenti di Buckingham Palace. Il sovrano britannico ha il cancro, per cui spetta all’erede al trono sopperire alla sua assenza a tempo indeterminato. Le immagini che lo ritraggono in occasione del primo impegno ufficiale lasciano trasparire visibilmente la sua apprensione.

William è esausto
William non regge il peso della Corona – inabruzzo.it

L’opinione pubblica è abituata ad associare i Windsor ad una dinastia di ferro. Ricordiamo, ad onor del vero, che Elisabetta II incontrò la Prima Ministra Liz Truss il giorno prima della sua scomparsa. L’eterna sovrana ha educato – tanto Carlo, quando William – alla resilienza e alla costanza, anche di fronte alle inevitabili difficoltà esistenziali. Eppure, in questa occasione, il figlio di Diana Spencer ha manifestato chiaramente la sua emotività fragile. Lo sguardo arrossato, le guance scarne ed un’evidente difficoltà nel sorreggere il peso del suo corpo debilitato. L’arrivo a Londra del Principe Harry, per altro, non ha certo contribuito alla sua serenità.

William sta crollando, il peso della Corona è troppo

Venuto a conoscenza della diagnosi di cancro, il Principe Harry ha fatto di fretta e furia i bagagli ed è tornato repentinamente a Londra. Qui, ha incontrato il padre per circa 45 minuti: il tempo di fargli compagnia durante il primo ciclo di cure. Dopodiché ha chiesto di incontrare William e di far visita alla Principessa Kate. Il diretto interessato ha rifiutato il suo caldo invito ed ha impedito, come si legge su Diva e Donna, al fratello di incontrare sua moglie.

William visibilmente dimagrito
William è visibilmente debilitato – credit: Instagram @princeandprincessofwales – inabruzzo.it

Il primogenito, di fatto, non si fida del Duca del Sussex, soprattutto in seguito alla pubblicazione di Spare – Il Minore, tra le cui pagine emergono aneddoti privati ed affermazioni espresse nella sicurezza delle mura domestiche. William teme che Harry possa rivelare pubblicamente le condizioni di salute di Kate, violando il suo desiderio di privacy ed implicando un ulteriore accanimento dei paparazzi. Harry, di fronte alla decisione categorica del fratello, ha lasciato Buckingham Palace con la coda fra le gambe. La visita a Londra è durata meno di 24h. Alle 18.00 del giorno seguente il Duca si trovava nuovamente a Montecito.

Impostazioni privacy