Non c’è pace per la Royal Family: cosa è successo a Re Carlo e perché c’entra (ancora) Harry

Non sembra esserci uno spiraglio di pace tra Harry e re Carlo, e le speranze di una riappacificazione sono sempre più vane.

Molti aspettavano che l’evento degli Invictus Games avrebbe fatto da “collante” per qualche incontro tra il principe Harry, suo fratello William e re Carlo III, ma così non è stato.

cosa ha fatto harry a re carlo
I disaccordi tra Harry e re Carlo continuano – Foto: D&D PowerWeb Srl

Con la scusante degli impegni reciproci, i vari componenti della Royal Family hanno – di nuovo – rimandato il confronto. Ma quanto potrà durare questa situazione di stallo? Secondo alcuni esperti reali molto poco, perché il sovrano è – di nuovo – infuriato con Harry.

Cosa ha fatto il principe Harry per far allontanare ancora di più suo padre, re Carlo III

Su Mirror troviamo alcune notizie inerenti una recente intervista rilasciata dal principe Harry, in cui parla tra le altre cose della malattia del padre.

carlo arrabbiato con il principe harry
Carlo e i principi William e Harry prima della divisione – Foto: ANSA

Ma sembra proprio che Re Carlo “non abbia apprezzato” l’intervista rilasciata a “Good Morning America”.  A febbraio, mentre era in Canada per le celebrazioni di One Year To Go degli Invictus Games 2025, il principe Harry ha parlato della sua famiglia e della sua carriera in un’intervista inaspettata con Good Morning America.

Harry non è nuovo a queste “rivelazioni”, tanto che il suo libro “Spare” ha causato enorme dolore alla Royal Family, e sembra che non sarà l’unico. Alcuni rumors sostengono che forse anche Meghan Markle pubblicherà un’autobiografia, e possiamo immaginarci su che toni saranno profuse rivelazioni e pensieri. Intanto, sempre secondo esperti reali, re Carlo sarebbe sempre più preoccupato della situazione, perché la Famiglia Reale non riesce più a gestire Harry e Meghan.

Eppure, nell’intervista che il sovrano ha criticato, il principe suo figlio parla con amore della famiglia, sia quella d’origine che quella formata con la moglie Meghan e coi due figli, Archie e Lillibet Diana. Chiacchierando con il giornalista della GMA, Harry ha detto: “Amo la mia famiglia. Il fatto che ho potuto salire su un aereo e andare a trovarlo e passare del tempo con lui? Io ne sono grato.” Il giornalista, insistendo sulle condizioni di salute di Charles, ha chiesto a Harry cosa ne pensasse, visto che i sudditi non hanno notizie ufficiali dettagliate, e il principe avrebbe risposto “questa cosa resta tra me e lui“.

Anzi, il principe Harry ha riservato parole di speranza circa una riappacificazione con la famiglia, ricordando che spesso è proprio una malattia, qualsiasi malattia, che spezza i disaccordi e riporta la pace.

Nonostante queste evidenze, è chiaro che il sovrano non ha ancora perdonato Harry per lo scandalo del libro “Spare”, e infatti l’esperto e commentatore reale Richard Fitzwilliams, parlando in esclusiva al The Mirror, avrebbe detto che re Charles non avrebbe affatto apprezzato l’intervista.

Impostazioni privacy