Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

“Non è vero”, Luca Laurenti prima dell’abbandono a Ciao Darwin: le parole commuovono il web

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Con un messaggio commovente, Luca Laurenti ha speso parole bellissime di fronte al pubblico prima dell’abbandono a Ciao Darwin.

Sono diversi anni che la coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti viaggiano sulla stessa onda. La prima edizione di Ciao Darwin risale al 1998, quando erano decisamente più giovani, ma già una coppia affiatata. Proprio in questi ultimi giorni sono tornati più carichi che mai con la nuova edizione del programma, registrato da diverso tempo con la stessa passione di quel lontano ‘98.

Luca Laurenti
Le parole commuoventi di Luca Laurenti (credit: ANSA>) – inabruzzo.it

Poche coppie hanno saputo conquistare il cuore del pubblico come quella formata da Bonolis e Laurenti, lasciando un segno indelebile nella storia di ieri, di oggi e di domani della televisione italiana. Bonolis, in vesti di conduttore e showman, ha dato il via alla sua carriera da solista negli anni ‘80, per poi spopolare nel ‘90 grazie a programmi per bambini come Bim Bum Bam. Tuttavia, l’incontro con il socio fidato Laurenti è stato un punto focale per entrambi. Oggi li vediamo così, esilaranti e complici come vent’anni fa.

Ciao Darwin: le parole commoventi di Luca Laurenti prima di concludere il percorso

Di comparse televisive ne hanno fatte molteplici, ma è come se Ciao Darwin fosse stato il programma che più ha reso giustizia. Nel 2005, ma anche nel 2009, Paolo Bonolis è stato presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo; con lui, Laurenti, l’uomo che appare la parte più “stolta” nel suo personaggio, ma che è in grado di conferire una simpatia inimitabile nel complesso della coppia. Al pubblico hanno sempre dato una visione cinica del loro rapporto, per certi versi conflittuale (sempre nel termine dei personaggi). Proprio per questo, nessuno mai si sarebbe aspettato una dedica del genere da parte di Laurenti in puntata. Le parole dell’uomo nei confronti del socio, hanno fatto commuovere il pubblico, ma al contempo, hanno scaturito diversi dubbi nel prosieguo della loro collaborazione.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti a Ciao Darwin
Luca Laurenti e Paolo Bonolis: la coppia celebre della televisione italiana (credit: ANSA) – inabruzzo.it

“Prima che i riflettori si spengono, voglio dirvi semplicemente una cosa – afferma Laurenti al fine della puntata – Sono praticamente 20 anni che io e quest’uomo facciamo ogni cosa insieme in televisione. Io sarei quello stupido, che non capisce, lui invece dei due sarebbe il cinico, quello arido, privo di sentimenti; quello un po’ bastardino, tirchio da morire”. Parole che risuonano di premessa, come fosse un addio. Poi Laurenti prosegue: “Beh, ridiamo ma insomma, lasciatemelo dire, che non è assolutamente vero, raramente io nella mia vita ho incontrato un uomo così generoso come lui, pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno e soprattutto, che nessuno lo sappia”, allude Laurenti, riferendosi al personaggio televisivo che spesso copre la vera personalità dell’individuo.

@mogapple Chi se la ricorda??? 😞 #paolobonolis #lucalaurenti #ciaodarwin #perte #neiperte #foryou ♬ suono originale – Marco

Queste parole sono state dette dal maestro Laurenti in occasione dell’ultima puntata di Ciao Darwin 7 del 2021. Sebbene sia un discorso vecchio, ancora oggi queste immagini riescono a commuovere il pubblico, come hanno commosso Bonolis quella sera. Questo video rimarrà ad oggi, un momento indimenticabile per la televisione italiana.

Impostazioni privacy