Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

“Non l’ho mai salutata”: Lorella Cuccarini e il gelo totale con un volto iconico della tv: nessuno lo sapeva

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Lorella Cuccarini è da decenni una stimata professionista della televisione ma non va d’accordo con molte persone: le ultime rivelazioni.

Protagonista della penultima serata del Festival di Sanremo 2024, Lorella Cuccarini ha avuto il giusto riconoscimento per una carriera luminosissima che l’ha consacrata come una delle più grandi professioniste dello spettacolo contemporaneo in Italia.

lorella cuccarini velo volto iconico tv
Lorella Cuccarini – inabruzzo.it

Come ormai è risaputo però dietro quel viso angelico Lorella Cuccarini nasconde un caratterino davvero difficile. Non è un caso in effetti che nel corso del tempo siano circolate voci sulla sua feroce rivalità con la collega Heater Parisi che, anche se di certo è stata ingigantita dai media dell’epoca, aveva un solido fondo di verità.

La Cuccarini venne infatti scelta per sostituire Heater nel corpo di ballo di Fantastico, uno dei grandi show serali della RAI degli anni Ottanta: che tra le due ci fosse comunque una rivalità professionale era quindi naturale. Quello di cui però si è parlato meno sono le profonde antipatie che Lorella ha sviluppato nei confronti di altre colleghe di spettacolo con le quali ha incrociato la propria carriera nel corso del tempo.

Di queste antipatie ha avuto modo di parlare di recente, svelando che la Parisi non era affatto l’unica a non essere esattamente compatibile con lei.

“Non l’ho mai salutata”: la Cuccarini spietata con la collega

Tra le varie colleghe ballerine con cui Lorella ha avuto modo di lavorare nel corso della carriera c’è stata Alessandra Martines, indimenticabile protagonista di Fantaghirò e che aveva cominciato la propria carriera proprio come ballerina. A quanto pare tra Lorella e Alessandra non correva esattamente buon sangue ma pare che molto dipendesse anche dall’ingombrante presenza della mamma di Alessandra, che seguiva continuamente la figlia. “Non era rivalità, lì era proprio non sopportarsi!” ha comunque concluso la maestra di Amici, che pare arrivò addirittura alle mani con la collega dietro le quinte di un programma.

lorella cuccarini
Lorella Cuccarini in Cavalli per Sanremo 2024 – Fonte IG @lcuccarini – inabruzzo.it

Nel 1993 Lorella Cuccarini e Alba Parietti furono al centro di una rivalità televisiva importante: all’epoca la Parietti conduceva un’edizione poco seguita di Domenica In, mentre Lorella era al timone di Buona Domenica, un grande successo di Canale 5. Baudo, che nel 1992 aveva voluto la Parietti come co-conduttrice, l’anno successivo volle Lorella e “declassò” alba al Dopofestival. Il risultato fu che, secondo la stampa le due si odiavano. 

Nel corso dei trent’anni successivi la Cuccarini ha cambiato diverse volte versione sulla faccenda. Se in passato ha sostenuto che non si salutavano per il semplice fatto che non si incrociavano mai, a causa delle diverse tempistiche delle trasmissioni, successivamente ha affermato: “Eravamo concorrenti in televisione, ma non l’ho mai salutata” avrebbe dichiarato, come riporta Il Giornale. Per niente attaccabrighe, Lorella.

 

Impostazioni privacy