Nunzia de Girolamo: chi è il suo (potente e famoso) marito

Nunzia de Girolamo è una talentuosa conduttrice nostrana il cui marito è davvero molto conosciuto: ecco di chi si tratta.

Nunzia de Girolamo è un personaggio televisivo che attualmente si trova alla conduzione di Estate in Diretta. Questo è un programma che va in onda da lunedì a venerdì in cui lei fa coppia con Gianluca Semprini. Prima di approdare nel mondo dello spettacolo però Nunzia de Girolamo ha avuto una bella carriera politica. Nel 2013 è stata Ministro delle politiche agricole  e cinque anni dopo ha ottenuto una rubrica sul quotidiano ‘Il tempo‘ dal titolo “Nunzia Vobis” e una rubrica su ‘Libero‘ chiamata “Piazza del Popolo”.

Nunzia de Girolamo età e lavoro del marito
Nunzia de Girolamo: tutto sul celebre marito – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Nel 2021 ha collaborato come inviata e opinionista a Non è l’Arena, una trasmissione condotta da Massimo Giletti. Nel 2019 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle insieme al maestro Raimondo Todaro. Sempre in quello stesso anno ha preso parte a Stasera tutto è possibile su Rai2.

Tra il 2021 e il 2023 è stata opinionista a La vita in diretta, ma ha fatto la sua comparsa anche a Stasera Italia, Controcorrente e Piazzapulita. Nel 2021, invece, ha fatto il suo esordio con Ciao Maschio. Tra il 2023 e il 2024 è passata al timone di Avanti popolo, un talk show politico e rotocalco. Questo show è nato in sostituzione di Cartabianca. Ma che cosa si conosce della vita privata della presentatrice? Chi è suo marito ed è davvero tanto famoso? Scopriamolo insieme.

Nunzia de Girolamo: ecco chi è suo marito

Nunzia de Girolamo si è sposata nel 2011 con il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia. Nel 2012 la coppia ha avuto una splendida figlia di nome Gea. Come accennato suo marito è un politico e un economista italiano. È laureato in scienze politiche con indirizzo economico – internazionale presso l’Università di Bari. Nel 2004 ha conseguito un MBA presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Nunzia de Girolamo marito
Francesco Boccia è il marito di Nunzia de Girolamo – (Foto Instagram @francescoboccia_ufficiale) – Inabruzzo.it

Durante la sua carriera, Boccia è stato assessore all’economia presso il Comune di Bari precisamente dal 2004 al 2006. Nel 2009 è stato eletto eletto componente dell’Ufficio Presidenza del gruppo PD alla Camera come segretario e coordinatore delle Commissioni Economiche. Due anni dopo è stato eletto deputato.

Per quanto riguarda gli ultimi anni, nel 2019 è stato Ministro per gli Affari Regionali e le autonomie del governo Conte II. Due anni fa è stato eletto al senato, mentre nel 2023 è stato coordinatore politico per la mozione di Elly Schlein. La conduttrice e il marito sono piuttosto discreti e il loro è un legame molto saldo.

Impostazioni privacy