Nunzia De Girolamo: età, marito politico e figli, dove vive, lauree, ex lavoro, foto instagram

Tutto su Nunzia De Girolamo, personaggio politico e conduttrice di estremo successo. Dagli esordi in televisione fino alla carriera politica. 

Classe 1975, Nunzia de Girolamo è uno dei personaggi televisivi e politici più noti. Dopo aver conseguito la laurea alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma, De Girolamo intraprende la carriera da avvocato e, parallelamente, collabora con alcune università italiane. Nel 2007 inizia ad occuparsi anche di politica, assumendo il ruolo di coordinatrice cittadina di Benevento per il partito Forza Italia.

Nunzia de Girolamo dove vive
Nunzia De Girolamo: tutto sull’ex Ministro e conduttrice italiana – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Nel 2012 diventa deputato della Camera all’interno della lista del Popolo della Libertà. Nello stesso anno, Nunzia De Girolamo viene scelta come Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo presenziato da Enrico Letta, posizione che mantiene fino al 2014. Dopo l’esperienza politica, a partire dal 2017 De Girolamo inizia a curare la rubrica Nunzia vobis per il quotidiano ‘Il Tempo’ e, nello stesso periodo, scrive per i giornali ‘Piazza del Popolo’ e ‘Libero’. 

Il suo debutto televisivo risale al 2018, anno in cui si propone come opinionista del talk show Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti. L’anno seguente partecipa a Ballando con le stelle in qualità di concorrente, classificandosi al quarto posto. Oggi, l’ex politica conduce su Rai 3 Avanti Popolo e su Rai 1 il programma Ciao Maschio, in cui tratta le storie di rapporti di coppia contrastati e difficili.

Nunzia De Girolamo: famiglia e vita privata

Il 23 dicembre 2011 Nunzia De Girolamo è convolata a nozze con il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia. Dall’unione tra i due politici, è nata la figlia Gea il 9 giugno del 2012. Insieme alla famiglia, l’ex politica e conduttrice vive a Roma, nel quartiere Prati a pochi passi dal Vaticano. Nonostante la vita pubblica, De Girolamo preserva continuamente la privacy della propria famiglia, cercando di mantenere un sano equilibrio tra vita privata e impegni lavorativi.

Nunzia de Girolamo vita privata
La vita privata e familiare dell’ex politica Nunzia de Girolamo (Foto ANSA e Instagram @nunzia.degirolamo) – Inabruzzo.it

Sempre molto attiva sui social, il profilo Instagram dell’ex politica è incentrato sul racconto del suo lavoro televisivo e sugli impegni istituzionali. Nunzia De Girolamo vanta un seguito di più di 180 mila followers con cui ama condividere foto e video degli interventi televisivi e degli ospiti più importanti all’interno dei suoi programmi Rai. Nelle foto legate alla vita privata, la conduttrice si mostra sempre in compagnia della propria famiglia, intenta a rilassarsi e a godersi una pausa dal set televisivo.

Impostazioni privacy