Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Nuovo Bonus Mamma e bebè e nuovo Bonus Benzina: occhio alle domande entro il 22 e 25 gennaio

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Bonus bebè e bonus benzina in scadenza affrettati a inviare la richiesta per ottenerli non perdere questa occasione di risparmio.

Sono stati emessi gli avvisi pubblici che consentono di fare richiesta delle agevolazioni e contributi economici per il carburante e le mamme. La data di scadenza sono prima della fine di gennaio, è necessario quindi fare in fretta per poter usufruire di notevoli vantaggi.

Bonus mamma e bebè, come ottenerlo
Bonus mamma e bebè, come ottenerlo (InAbruzzo.it)

In cosa consistono e chi può fare domanda di partecipazione alle agevolazioni offerte dallo Stato? Il bonus benzina e il bonus mamma e bebè 2023, sono ancora disponibili ma solo per chi possiede i giusti requisiti e la documentazione che deve essere inviata insieme alla richiesta ufficiale. Questa deve essere fatta tramite appositi form, ecco come fare.

Bonus benzina e bonus mamma e bebè, istruzioni per la richiesta

Pubblicati gli avvisi relativi ai contributi economici dedicati alle famiglie in difficoltà economica, come funzionano?

Il bonus benzina prevede un versamento una tantum con accredito della somma stabilita. Questa viene assegnata ai nuclei familiari composti da un singolo individuo o da una coppia che abbiano un Certificato ISEE inferiore a 15 mila euro. Tale cifra può essere utilizzata per l’acquisto di carburante da utilizzare per il mezzo di trasporto di proprietà del titolare del bonus. Ma c’è un limite alla cifra offerta, il massimale previsto è di 75 euro se la famiglia è composta da un solo componente, mentre sale a 150 euro se vi sono due componenti nel nucleo familiare.

La domanda del bonus benzina deve essere inviata entro le ore 23.59 del giorno 22/01/2024 compilando il modulo di domanda per bonus benzina 2023 che si trova sul sito del Comune. I requisiti necessari per ottenere tale agevolazione sono le seguenti: essere cittadini residenti a Pisa, possedere la cittadinanza italiana o europea con permesso di soggiorno valido, avere un mezzo di trasporto con motore termico.

Bonus benzina per singoli e famiglie
Bonus benzina per singoli e famiglie (ttiviaggi.it)

Il bonus mamma e bebè prevede un accredito di una cifra massima di 1500 euro per i bambini nati nel 2023. Tale importo può essere speso solo nei negozi convenzionati comprese le farmacie. Si dovranno comprare solo prodotti utili per la maternità e per le necessità della famiglia in cui c’è un figlio o figlia. La richiesta di questo contributo deve essere inviata entro la mezzanotte del giorno 25/01/2024 compilando il modulo per la domanda del bonus mamma e bebè presente sul sito del Comune di Pisa.

I requisiti richiesti sono: avere la cittadinanza italiana, essere residenti a Pisa, avere cittadinanza europea con permesso di soggiorno valido per studio o motivi di lavoro. Inoltre bisogna dimostrare di avere un figlio o una figlia nata dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023. Ma è anche necessario avere un ISEE che non superi il 25 mila euro. Vale anche per i figli adottivi.

Impostazioni privacy