Orietta Berti, perchè indossa sempre la parrucca e com’è senza

Orietta Berti ha sempre indossato la parrucca, anche se lo ha rivelato pochissimi anni fa: qual è il motivo di questa scelta?

Orietta Berti è sulla scena ormai da decenni e nel corso del tempo si sono scoperti moltissimi dettagli sulla sua vita. Per esempio, si sa che i nomi delle persone che compongono la sua famiglia cominciano tutti per “O”. Se l’amatissimo marito si chiama Osvaldo, infatti, i figli nati dal loro amore sono stati battezzati Omar e Otis.

Orietta Berti parrucca
Lo sapevate che Orietta Berti indossa la parrucca? – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Pochi anni fa, nel corso del programma on the road Quelle Brave Ragazze, Orietta ha anche parlato molto apertamente del fatto che Osvaldo è stato l’unico uomo della sua vita. Non solo l’unico che abbia mai amato, ma anche l’unico con il quale abbia mai avuto dei rapporti. All’epoca diventò virale la reazione di Sandra Milo che non riusciva a credere a questa rivelazione.

Sappiamo inoltre che Orietta è un’appassionata collezionista. Per esempio, alcune stanze della sua casa sono completamente dedicate alla sua sterminata collezione di bambole di tutti i tipi. Molto religiosa, Orietta colleziona anche acquasantiere, anche se le tiene appese in tutta la casa e non in un solo ambiente. La collezione più inaspettata in assoluto, però, è stata rivelata appena qualche anno fa, quando Orietta era ospite fissa del Grande Fratello in qualità di opinionista.

Perché Orietta Berti indossa sempre la parrucca?

La grande rivelazione arrivò nel momento in cui uno spiritoso Alfonso Signorini decise di postare sul proprio profilo una foto in cui indossava i capelli di Orietta Berti, rivelando al mondo che da anni la cantante indossa sempre una parrucca quando si trova in pubblico.

Perché Orietta Berti indossa la parrucca
La Berti indossa la parrucca per proteggere i suoi capelli – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

La Berti non è stata affatto in imbarazzo per questa rivelazione inaspettata. Al contrario, ha spiegato che per lei si tratta di una scelta perfettamente normale e soprattutto molto comoda. Usare la parrucca le permette, infatti, di saltare lunghe ed estenuanti sedute dal parrucchiere, proteggendo anche i capelli da trattamenti troppo intensi che potrebbero danneggiarli.

Ma non solo. La cantante ha anche rivelato di possedere una collezione di più di 90 parrucche che oggi sono distribuite tra la sua casa in Italia e quella in America. Tutte le parrucche che ha comprato nel corso degli anni, però, sono tutte variazioni sullo stesso taglio e sullo stesso colore di capelli, che ormai la Berti porta da decenni e che sono diventati un suo tratto distintivo.

Quando la storia delle parrucche è stata rivelata, moltissime persone hanno stentato a crederci e sui social sono comparsi moltissimi commenti di persone stupite. Il motivo è che la cantante non ha mai usato le parrucche per cambiare continuamente o radicalmente look, ma solo per apparire sempre impeccabile senza rovinare i capelli. In realtà senza parrucca Orietta è molto simile a come appare quando la indossa, dato che il suo taglio di capelli e il colore di cui si tinge sono molto simili a quelle delle sue parrucche.

Impostazioni privacy