Oroscopo, le previsioni (bomba) di dicembre: rivoluzione per un segno, brutte notizie per un altro

L’oroscopo di dicembre si apre con previsioni particolari che mettono in evidenza una vera rivoluzione per un segno e difficoltà per un altro. 

Dicembre è un mese segnato da due avvenimenti importanti, nello specifico il transito di due pianeti ovvero Mercurio che inizia il suo percorso in Capricorno, come retrogrado quindi con tutto ciò che questo comporta e poi Venere che entra nel segno dello Scorpione.

oroscopo rivoluzione segno
Oroscopo dicembre, il segno migliore (inabruzzo.it)

Questi avvenimenti hanno un simbolismo importante perché hanno di fatto delle conseguenze importanti dal punto di vista delle previsioni con la possibilità per alcuni segni di fare scintille, per altri invece una situazione non proprio propizia.

Oroscopo, previsioni di dicembre per i segni

Per l’Ariete si assiste sicuramente ad un periodo di ripresa. I mesi precedenti non hanno fatto faville e sono stati anche piuttosto difficili da affrontare quindi è bene sottolineare come dicembre sia di fatto un periodo di cambiamento importante. Per il Toro invece non brilla la situazione poiché con Venere in opposizione non c’è molto spazio per gioire, ci si troverà di fronte a difficoltà da dover affrontare e quindi la situazione non sarà propriamente eccellente ma bisogna avere pazienza. Per il segno dei Gemelli anche Marte è in opposizione quindi veramente le cose sono difficili. Avete i nervi tesi, siete stanchi e anche le problematiche di queste ultime settimane non ci hanno reso la vita facile.

oroscopo dicembre
Previsioni dicembre per l’oroscopo (inabruzzo.it)

Il segno migliore di tutti per questo periodo è il Capricorno, che può beneficiare di fatto dell’intervento di Mercurio nel segno. Finalmente è giunto il periodo di Natale quindi bisogna anche prendere i buoni frutti che porta, l’amore, la famiglia, gli amici. Gioie che sono fondamentali e che restano anche a lungo termine. Sicuramente avete avuto dei giorni sottotono ma questo dicembre promette scintille, la cosa principale è interfacciarsi agli eventi nel modo migliore.

Anche l’Acquario vive un bel momento che sarà carico, soprattutto dal punto di vista umano. Sicuramente è tempo di sentimenti perché dopo un periodo particolare, legato all’estate, questo va rivisto in un’ottica completamente nuova. Con Venere che si mette di traverso qualche giorno sarà più difficile ma per il resto invece le cose andranno alla grande.

Anche per i Pesci la situazione è un po’ sottotono. Venere e Mercurio si trovano in posizione particolarmente favorevole, tuttavia manca un po’ di romanticismo. C’è un po’ di nervosismo nell’aria, quindi bisogna fare pace con i propri pensieri ma anche con le necessità.

Impostazioni privacy