Oroscopo marzo, questo segno zodiacale sarà il più fortunato del mese: nuove opportunità lavorative

Alla dea greca Artemide si ispira un oroscopo che prevede, per un segno in particolare, un mese pieno di opportunità, soprattutto nel lavoro.

La scienza ha potuto compiere progressi straordinari e imprese sorprendenti, tuttavia mai è riuscita a debellare la fede negli oroscopi. Lo stesso Galileo Galilei, per potersi guadagnare da vivere, per un certo periodo ha scritto oroscopi. I quali continuano a essere popolari, benché siano del tutto privi di dimostrazione razionale e scientifica. Il fatto è che gli eventi sia della storia sia mondiale che personale hanno spesso un aspetto imprevedibile, mentre l’oroscopo dà una sensazione particolare di controllo e di fiducia nel futuro.

Oroscopo marzo, questo segno zodiacale sarà il più fortunato del mese: nuove opportunità lavorative
Il mese di marzo prepara sorridenti sorprese – inabruzzo.it

Psicologicamente, queste previsioni fondate sulla posizione delle stelle e dei pianeti al momento della nascita di una persona, e poi interpretate secondo figure simboliche, dànno uno spunto leggero e gradevole di riflessione. Nulla di scientifico, ma molto di simpatico, di allusivo, che offre un’ispirazione che non costa nulla e che aiuta a pensare, tra il serio e il faceto. Le previsioni infatti sono regolarmente generiche, ambigue e interpretabili in modi diversi.

Può essere dunque confortante, in modo pieno di imprevisti, ritenersi orientati da una configurazione simbolica di stelle. Sembra, per l’effetto Forer, che la previsione parli proprio della persona che la legge. Lo psicologo americano Bertram Forer condusse nel 1948 un esperimento su un gruppo di persone, consegnando loro una descrizione vaga e generica della loro personalità, uguale per tutti. E la maggioranza di loro valutò quella descrizione come adatta a loro stessi e molto personalizzata, appunto per la tendenza psicologica a credere che le affermazioni generiche parlino proprio di chi le sente.

Si tratta comunque del primo mese primaverile, con un’ondata d’interesse, per tutti i segni, da parte del sesso opposto. Complimenti, sguardi, attenzione e probabilmente nuove conoscenze casuali e chissà che ne sarà. Il Sole nella costellazione dei Pesci peggiorerà le contraddizioni interne, che di conseguenza dovranno essere affrontate, con coraggio e risolutezza.

Oroscopo di marzo, ecco il segno più fortunato

L’oroscopo di Artemide, che viene pubblicato sulla Gazzetta del Sud, annuncia un mese straordinario per i nati sotto il segno del Toro. I quali dovranno badare a mantenere l’equilibrio, per non perdere la testa a causa dell’arricchimento della vita amorosa, che offrirà loro esperienze nuove e intense. Bisognerà dunque tenersi pronti a nuove relazioni o all’approfondimento di quelle esistenti, perché le stelle saranno d’aiuto.

Oroscopo marzo, questo segno zodiacale sarà il più fortunato del mese: nuove opportunità lavorative
L’inconfondibile segno del Toro – inabruzzo.it

Ci sarà bisogno di yoga, meditazione, immersione nella natura per aiutarsi a gestire le emozioni e non farsi sopraffare dallo stress. Sarà il lavoro a godere del beneficio donato dalle stelle, perché i progetti professionali del Toro si realizzeranno rapidamente e con successo, persino oltre le aspettative. Per chi vuole puntare in alto e fare carriera è dunque il momento di osare a prendere iniziative audaci. Le capacità comunicative miglioreranno, fino a dare al Toro ruoli di leader informale in diverse situazioni, sia sociali che lavorative. E’ tempo dunque di fare progetti di beneficenza o di impegnarsi in attività pubbliche, col risultato di arricchire ulteriormente la vita sia sociale che professionale.

Impostazioni privacy