Paola Cortellesi: “Ad un passo dal divorzio”, tutta la verità su suo marito Riccardo Milano

Paola Cortellesi tutta la verità su suo marito e quello che sta accadendo tra i due: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle donne che ha contribuito a parlare di un tema molto caro alla società sotto diversi fronti ottenendo diversi premi e riconoscimenti è proprio lei, Paola Cortellesi. Per la prima volta da regista con il suo C’è ancora domani, è riuscita a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori, lanciando un messaggio significativo che ha fatto riflettere moltissimi dai più giovani ai più adulti. Nonostante questo, però, la donna ha fatto una confessione proprio su suo marito: andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Paola Cortellesi dramma
Paola Cortellesi la verità su suo marito- inabruzzo.it

Come abbiamo già spiegato, Paola Cortellesi si è sempre contraddistinta dalle sue colleghe per aver interpretato diversi personaggi per lo più ironici e appartenenti alla commedia all’italiana, infatti possiamo ricordare Come un gatto in tangenziale insieme ad Antonio Albanese. 

Per la prima volta, però, ha voluto mettersi in gioco con il tema della violenza sulle donne nel suo C’e ancora domani, dove non solo ha interpretato in qualità di attrice la protagonista, ma ha curato anche la regia in maniera più che ottimale. Questo le ha permesso di ottenere un successo inedito, che l’ha portata ad ottenere, come già accennato, diversi premi e riconoscimenti.

Circa la vita sentimentale, Paola Cortellesi è legata a Riccardo Milani, regista di moltissimi film tra cui Come un gatto in tangenziale, Corro da te e Il Posto dell’anima. Proprio il marito ha voluto fare una confessione inedita sul loro rapporto lasciando tutti senza fiato.

Paola Cortellesi e Riccardo Milani ad un passo dal divorzio? Ecco la verità

Nonostante Paola abbia un carattere molto brillante e ironico, al suo fianco ha una persona che altrettanto riesce a far uscire la sua splendida aurea, Riccardo Milani. Proprio quest’ultimo ha fatto dei riferimenti ad un loro presunto ‘divorzio’: ma andiamo a vedere cosa è realmente è successo e cosa ha detto l’uomo.

Paola Cortellesi divorzio
Paola Cortellesi divorzio? ecco la verità- credit ansa- inabruzzo.it

Milani ha raccontato del loro primo incontro proprio ai microfoni de Il Corriere della sera, rivelando: “Per ‘Il posto dell’anima’ volevo una protagonista forte, che parte dal paesino per cercare lavoro. Era un film più drammatico di altri e mi serviva uno sguardo anche malinconico. L’avevo vista fare cose divertenti in tv, ma sentivo in lei qualcosa di amaro. La vidi a casa di Gianni Morandi, faceva le prove di uno spettacolo in giardino. Aveva i sandali, arrivò sudata, coi piedi sporchi di terra. Finge di arrabbiarsi se lo racconto”. 

Quello che porta molte liti e discussioni è quando entrambi scrivono la sceneggiatura, ed è proprio per questo che starebbero ad un passo dal divorzio. Paola ha detto: Quando scriviamo una sceneggiatura, siamo a un passo dal divorzio perché litighiamo pure sulle virgole”. Riccardo Milani non smentisce: “Un po’ è vero. Gli altri due sceneggiatori dicono che sembriamo Casa Vianello”.

Impostazioni privacy