Paola Cortellesi, il patrimonio da capogiro dell’attrice: la cifra è davvero esagerata

Ancora sulla cresta dell’onda con il suo C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi vanta un patrimonio incredibile: ecco le cifre

Classe 1973, Paola Cortellesi è un’attrice, una comica ed una regista italiana apprezzatissima, quest’anno sulla cresta dell’onda grazie al suo film C’è Ancora Domani, che le sta regalando una fama e un successo incredibile. Grazie a Nessuno mi può giudicare del 2011 conquista il David di Donatello come miglior attrice protagonista e, per il suo nuovo film che l’ha vista per la prima volta regista, ha conquistato il Nasto d’argento come film dell’anno, il Biglietto d’oro e tre riconoscimenti alla Festa del Cinema di Roma.

Paola Cortellesi patrimonio
Qual è il patrimonio di Paola Cortellesi: cifre da capogiro (inabruzzo.it)

Dopo aver frequentato il liceo scientifico, Paola Cortellesi inizia a studiare recitazione a Roma e, per dedicarsi a questa sua nuova passione diventata poi lavoro, abbandona l’Università di Lettere e Filosofia. Approda quindi in televisione nel 1997, quando nella trasmissione Macao di Alba Parietti interpreta l’argentina. Da quel momento in poi si fa conoscere dal pubblico italiano anche se il vero momento di svolta nella sua vita arriva con la Gialappa’s Band, che la consacra come una delle comiche più amate. Oggi che è un’attrice affermata, ecco qual è il suo patrimonio.

Il patrimonio di Paola Cortellesi: C’è Ancora Domani determinante

Con la Gialappa’s Band, Paola Cortellesi lavora a Mai dire Gol e quindi anche a Mai dire Grande Fratello, Mai dire Domenica e Mai dire Lunedì. Parallelamente, però, sempre nei primi Duemila lavora in televisione come attrice e come conduttrice: nel 2002, ad esempio, con Lorella Cuccarini e Gianni Morandi conduce Uno di Noi, un varietà molto seguito. Nel 2004 arriva il Festival di Sanremo, che co-presenta con Maurizio Crozza, Gene Gnocchi e Simona Ventura e, in quegli anni, inizia anche a lavorare come cantante, incidendo il brano Non mi chiedermi.

Paola Cortellesi patrimonio
Qual è il patrimonio di Paola Cortellesi: tutto merito del nuovo film (inabruzzo.it / ansafoto)

Con una carriera così ricca ed articolata, Paola Cortellesi ha sicuramente guadagnato una cifra che le permette di vivere serena e tranquilla. Parlando di soldi, pare che come conduttrice di Zelig prendesse circa 65mila euro a puntata: avendone presentate due stagioni, si stima che abbia guadagnato 1 milione e 700mila euro. Ci sono poi i film tra cui Femmine Contro Maschi, Come un gatto in tangenziale, Nessuno mi può giudicare e infine l’ultimo, C’è Ancora Domani: è probabile che quest’ultimo, solo nelle prime tre settimane di proiezione, abbia incassato ben 12.935.171 euro.

Impostazioni privacy