Paola e Chiara, tutta la verità sul ritorno in scena: ecco che cosa hanno nascosto le due sorelle

Paola e Chiara, dopo il ritorno sulla scena musicale nel 2023, hanno raccontato finalmente il motivo della loro lunga assenza.

Paola e Chiara formano, da anni, un duo canoro che continua a far cantare e ballare i fan. Sono diventate particolarmente note grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo Giovani, nel lontano 1996. Allora, con la canzone ‘In viaggio’, riuscirono ad accedere nella categoria Nuove proposte. Hanno poi portato a casa la vittoria, con il brano ‘Amici come prima’ che è diventato una vera e propria hit, tanto da scalare le classifiche musicali.

paola e chiara verità ritorno
Paola e Chiara, il motivo della loro assenza dalle scene (inabruzzo.it)

Ancora oggi, nonostante siano passati tantissimi anni, il brano continua ad essere ascoltatissimo. Successivamente, il duo ha dato vita ad altre bellissime canzoni e ad album di successo. Solo che ad un certo punto, le due sorelle hanno deciso di fermarsi. Sono tante le voci emerse sulla loro assenza dalle scene, ma soltanto di recente- con la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, dopo oltre dieci anni dallo scioglimento- hanno raccontato che cosa è veramente successo.

Paola e Chiara, la confessione arriva dopo anni: ecco la verità sul loro ritorno sulla scena, dopo la grande assenza

Dopo oltre dieci anni dall’ultima apparizione che le ha viste protagoniste, Paola e Chiara hanno spiazzato i fan, con un clamoroso ritorno: a febbraio 2023 hanno infatti partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, portando sul palco dell’Ariston il brano ‘Furore’. Nonostante il pezzo non sia riuscito ad arrivare nelle prime dieci posizioni, ha comunque riscontrato un grande successo, visto che, dopo un anno, è ancora un tormentone.

paola e chiara verità ritorno in scena
Paola e Chiara, perché anni fa si sono separate (Foto Ansa) inabruzzo.it

Sulla loro assenza se ne sono dette tante, ma soltanto loro, quando sono riapparse, hanno raccontato che cosa è successo. In diverse interviste hanno infatti spiegato che delle volte i cambiamenti sono necessari: “A volte i cambiamenti sono necessari, a volte li decidiamo e a volte capitano. Bisogna cercare di essere più flessibili, per adattarsi alle curve della vita , che sono imprevedibili”. A quanto pare, è stato un cambiamento necessario, per poter ritrovare quella sintonia che non era più forte come prima.

Paola, in una vecchia diretta Instagram, aveva inoltre spiegato che allora si respirava un’aria molto tesa: “Eravamo in difficoltà e non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere, sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo. Ad un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più”. Ebbene, sembrerebbe che allora le cose tra di loro non andassero bene come all’inizio e per questo hanno poi deciso di allontanarsi dalle scene. Ma il ritorno è stato decisamente sorprendente!

Impostazioni privacy