Paola+e+Chiara%2C+tutta+la+verit%C3%A0+sul+ritorno+in+scena%3A+ecco+che+cosa+hanno+nascosto+le+due+sorelle
inabruzzoit
/paola-e-chiara-tutta-la-verita-sul-ritorno-in-scena-ecco-che-cosa-hanno-nascosto-le-due-sorelle/amp/
News

Paola e Chiara, tutta la verità sul ritorno in scena: ecco che cosa hanno nascosto le due sorelle

Paola e Chiara, dopo il ritorno sulla scena musicale nel 2023, hanno raccontato finalmente il motivo della loro lunga assenza.

Paola e Chiara formano, da anni, un duo canoro che continua a far cantare e ballare i fan. Sono diventate particolarmente note grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo Giovani, nel lontano 1996. Allora, con la canzone ‘In viaggio’, riuscirono ad accedere nella categoria Nuove proposte. Hanno poi portato a casa la vittoria, con il brano ‘Amici come prima’ che è diventato una vera e propria hit, tanto da scalare le classifiche musicali.

Paola e Chiara, il motivo della loro assenza dalle scene (inabruzzo.it)

Ancora oggi, nonostante siano passati tantissimi anni, il brano continua ad essere ascoltatissimo. Successivamente, il duo ha dato vita ad altre bellissime canzoni e ad album di successo. Solo che ad un certo punto, le due sorelle hanno deciso di fermarsi. Sono tante le voci emerse sulla loro assenza dalle scene, ma soltanto di recente- con la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, dopo oltre dieci anni dallo scioglimento- hanno raccontato che cosa è veramente successo.

Paola e Chiara, la confessione arriva dopo anni: ecco la verità sul loro ritorno sulla scena, dopo la grande assenza

Dopo oltre dieci anni dall’ultima apparizione che le ha viste protagoniste, Paola e Chiara hanno spiazzato i fan, con un clamoroso ritorno: a febbraio 2023 hanno infatti partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, portando sul palco dell’Ariston il brano ‘Furore’. Nonostante il pezzo non sia riuscito ad arrivare nelle prime dieci posizioni, ha comunque riscontrato un grande successo, visto che, dopo un anno, è ancora un tormentone.

Paola e Chiara, perché anni fa si sono separate (Foto Ansa) inabruzzo.it

Sulla loro assenza se ne sono dette tante, ma soltanto loro, quando sono riapparse, hanno raccontato che cosa è successo. In diverse interviste hanno infatti spiegato che delle volte i cambiamenti sono necessari: “A volte i cambiamenti sono necessari, a volte li decidiamo e a volte capitano. Bisogna cercare di essere più flessibili, per adattarsi alle curve della vita , che sono imprevedibili”. A quanto pare, è stato un cambiamento necessario, per poter ritrovare quella sintonia che non era più forte come prima.

Paola, in una vecchia diretta Instagram, aveva inoltre spiegato che allora si respirava un’aria molto tesa: “Eravamo in difficoltà e non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere, sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo. Ad un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più”. Ebbene, sembrerebbe che allora le cose tra di loro non andassero bene come all’inizio e per questo hanno poi deciso di allontanarsi dalle scene. Ma il ritorno è stato decisamente sorprendente!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

2 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

2 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

2 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

2 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

2 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

2 settimane ago