Paolo del Debbio: età, lauree, moglie, figli, dove vive. Tutto sul giornalista

Paolo Del Debbio: età, lauree, moglie e figli, dove vive. Tutto sul giornalista tv, oggi impegnato nella conduzione di Diritto e Rovescio.

Classe 1958, Paolo del Debbio è un noto giornalista, ma anche conduttore televisivo. Milita a Mediaset da diversi anni, dove oggi conduce Diritto e Rovescio, talk di successo di Rete 4. Il format consegue ascolti importanti e tratta temi di attualità dando voce alla gente comune. Un palcoscenico che ha riscosso un eco mediatico rilevante ed è tra i prodotti di punta della rete privata. Per il pubblico del Debbio è un conduttore tv, ma anche un autore, un saggista e un professore universitario. Tuttavia il giornalismo resta la sua professione ufficiale.

Paolo del Debbio chi è il giornalista
Paolo del Debbio tutto sul conduttore-inabruzzo.it

Paolo del Debbio si è laureato  in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e in seguito ha conseguito la specializzazione ottenendo la licenza in filosofia presso la Pontificia Università Urbaniana. Ha lavorato nella Fininvest Comunicazioni in diversi ruoli: prima al centro coordinamento centro studi e poi come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri. Oggi oltre a lavorare in tv è docente di etica ed economia all’Università IULM di Milano. Del Debbio ha un passato politico di spessore, è infatti considerato tra i fondatori di Forza Italia.

Il suo debutto in tv risale a qualche anno fa. Oggi ha all’attivo diversi programmi, tutti hanno ottenuto affermazione e successo. Inoltre è un personaggio che il pubblico ama per la sua schiettezza e trasparenza. Dice sempre quello che pensa senza filtri e non ha nessun problema di contrastare i suoi ospiti quando non condivide le loro idee. Il lavoro gli ha dato diverse soddisfazioni, ma anche la vita privata. Paolo del Debbio ha due figlie Maddalena e Sara, nate dall’unione con Gina Nieri, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo Mediaset. Il giornalista è separato ormai da qualche anno, ufficialmente non desidera parlare della sua vita privata.

Paolo del Debbio diviso tra lavoro, studi e famiglia

Il giornalista di Diritto e Rovescio negli ultimi anni è apparso in tv visibilmente dimagrito. Del Debbio ha perso 27 chili, ma ha affermato di non essere malato, ha solo seguito un regime alimentare adeguato. Ufficialmente sta ancora cercando la sua donna ideale, anche se secondo alcuni rumors l’esigenza di rimettersi in forma è stata motivata proprio dall’arrivo nella sua vita di una nuova compagna.

Paolo del Debbio famiglia e lavoro
Paolo del Debbio chi è il giornalista-foto ansa-inabruzzo.it

Mi piacciono le donne con i capelli scuri, ma non importa, basta che sia fisicamente attraente per me. La cosa più importante è che io sia attratto fisicamente da lei.” Ha dichiarato in merito alla sua donna ideale. Paolo lavora a Milano, città dove attualmente risiede.

Impostazioni privacy