Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Paolo Fox, il legame inaspettato con Fabrizio Frizzi: gli deve tutto

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Non tutti sanno che Paolo Fox e Fabrizio Frizzi avevano un legame forte e fraterno, che è stato rilevante anche per la carriera.

Oggi il famoso astrologo è un riferimento nazionale per le previsioni e l’oroscopo ma ha conquistato questa sua posizione nel tempo, con il duro lavoro e l’impegno. Non è sempre stato così noto al grande pubblico ed è soprattutto il legame con Frizzi, amatissimo, ad aver sancito anche il suo successo.Fox Frizzi gli deve tutto

Come è iniziato tutto/foto Ansa (inabruzzo.it)La vita è fatta di occasioni, possibilità, e anche per Paolo Fox tutto è nato da un incontro, al momento giusto, nel posto giusto ma, in questo caso, anche con le persone giuste che hanno saputo cogliere la sua professionalità e bravura e aprirgli il mondo tv che ancora oggi lo osanna tra i più importanti nel suo campo.

Paolo Fox e il legame con Fabrizio Frizzi: come è iniziato tutto

Proprio l’astrologo ha infatti raccontato della loro amicizia e di come Frizzi lo abbia aiutato, sia negli esordi televisivi che successivamente. Si è raccontato nel corso di un’intervista a Rai Radio 2 dove ha spiegato anche come è nata questa sua passione per le stelle e di come la sua famiglia abbia accolto la decisione di fare questo tipo di lavoro.

Paolo Fox Fabrizio Frizzi
Il legame tra Paolo Fox e Fabrizio Frizzi/Foto Ansa (inabruzzo.it)

Gli esordi in tv risalgono proprio alla conduzione di Fabrizio Frizzi. L’astrologo infatti ha voluto raccontare questa amicizia che gli ha dato tanta forza, anche quando si sentiva solo e quando le cose non sono state sempre facili. Nel tempo ha lavorato accanto a grandi nomi, personaggi famosi ma non ha mai dimenticato l’esordio, quel lavoro con Frizzi e anche quella serenità che i due avevano creato. Da lì poi il lancio e quindi Carlo Conti, Amadeus, Mara Venier, Magalli. Tutti volevano e vogliono Paolo Fox in trasmissione perché oggi ha un enorme seguito, è il punto di riferimento per tutti quando si parla di previsioni e oroscopo.

Ha spiegato che da ragazzo non era il primo della classe ed era anche molto riservato, un po’ solitario. Questa cosa ha sicuramente inciso sul suo carattere e quell’incontro con Frizzi, sempre gentile ed empatico con tutti, è stato un trampolino importante. Non solo dal punto di vista professionale ma anche umano perché ovviamente questo è un aspetto da non sottovalutare.

Quel tempo ormai è passato anche se, ancora oggi, dice di essere una persona riservata e tranquilla. La cosa più bella però è che non dimentica l’inizio di tutti e soprattutto una persona come Fabrizio Frizzi.

Impostazioni privacy