C’è una ricetta semplice e genuina conosciuta in tutta Italia: pasta e ceci. La versione che si prepara in Abruzzo è un vero trionfo di bontà.
Con l’arrivo del freddo si possono preparare alcuni piatti gustosi e sostanziosi che riscaldano il cuore ed il palato: pasta e ceci è sicuramente uno di questi. Una ricetta semplice ma genuina, declinata in diverse varianti in tutta Italia.
La versione che si prepara in Abruzzo è semplice, gustosa ma soprattutto profumata perché viene arricchita con le erbe aromatiche, fra cui l’alloro, che dona un odore inconfondibile. Ecco come si prepara.
Pasta e ceci è un piatto povero ma sostanzioso e gustoso, perfetto per riscaldarsi durante la stagione fredda. È semplice e veloce da preparare, quindi è il pasto perfetto per quando si hanno poco tempo e poche idee in cucina.
Gli ingredienti per prepararla sono:
La preparazione della pasta e ceci all’abruzzese è molto semplice ma è importante seguire dei passaggi essenziali:
Pasta e ceci e buona in tutti i modi ma in questa versione all’abruzzese bastano davvero pochi semplici ingredienti (che spesso già si hanno in casa) e poco tempo per dare vita ad un piatto saporito e genuino. Anche chi non è molto bravo in cucina può cimentarsi con questa ricetta e stupire chi ama con un piatto ricco di bontà.
Una destinazione affascinante, ma che richiede preparazione Spiagge da sogno, templi antichi, metropoli vibranti e…
L'esperienza di guida odierna assomiglia sempre meno a quella di un decennio fa. L'auto si…
In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…
Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…
Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…