Pechino Express, divieto assoluto per i concorrenti: ecco cosa non possono assolutamente fare in viaggio

I concorrenti che partecipano a Pechino Express devono rispettare un particolare divieto, per tutta la durata del viaggio.

Mancano pochissimi giorni all’inizio della nuova edizione di Pechino Express, che andrà in onda in prima serata su Sky Uno e in streaming su Now. Costantino della Gherardesca sarà ancora una volta al timone del reality, ma a differenza dello scorso anno che fu accompagnato da Enzo Miccio, al suo fianco ci sarà Fru dei The Jackal. Sono otto le coppie di concorrenti che si sfideranno nel percorso denominato ‘La rotta del dragone’, che si svolge tra Vietnam, Laos e Skri Lanka.

pechino express divieto
Pechino Express, i concorrenti non possono proprio farlo (inabruzzo.it)

Alla fine di ogni puntata, la coppia arrivata in ultima posizione, dopo aver affrontato un viaggio duro e ricco di prove, scoprirà il suo destino, ovvero se la tappa è eliminatoria oppure no. I concorrenti hanno a disposizione un euro nella moneta locale e per muoversi da un posto ad un altro, devono chiedere dei passaggi. Inoltre, devono approfittare dell’ospitalità delle persone del luogo. A quanto pare, però- come ha svelato una delle coppie- c’è un particolare divieto che sono costretti sempre a rispettare.

Pechino Express, qual è il divieto per i concorrenti: il ‘retroscena’ spunta fuori solo ora

Pechino Express sta per iniziare con una nuova entusiasmante edizione. Come è noto, il programma è registrato alcuni mesi prima, quindi le coppie che vi hanno partecipato sono già tornate a casa. Di recente, quella formata da Fabio Caressa e da sua figlia Eleonora, si è raccontata in un’intervista a Radio Capital, e parlando dell’esperienza vissuta nel reality, si è lasciata andare ad una rivelazione di cui nessuno, fino ad oggi, era a conoscenza.

pechino express divieto concorrenti
Pechino Express, la rivelazione è inedita (Foto Instagram @fabiocaressareal) inabruzzo.it

Hanno infatti svelato che lo zaino rosso che portano dall’inizio alla fine del viaggio non può essere mai poggiato a terra durante il viaggio: “Pesa tantissimo, anche vuoto, quindi pieno ancora peggio. Non si può mollare, neanche per terra, in alcuni casi, ma tendenzialmente quando sei in viaggio lo devi tenere sulle spalle. Non te lo fanno mai togliere”, ha raccontato Fabio ed Eleonora. A quanto pare, questa è una regola che deve essere assolutamente rispettata. Non a caso, i concorrenti, nelle precedenti edizioni, non hanno mai lasciato la borsa.

Il telecronista sportivo ha inoltre raccontato che, prima di iniziare, si è preparato tantissimo, dato che l’esperienza nel programma è davvero dura: “Abbiamo fatto salite, scale, remato, corso, nuotato… qualsiasi fatica l’abbiamo fatta”. Per partecipare a Pechino Express è quindi necessario essere preparati e soprattutto non dimenticare di rispettare sempre le regole, per evitare penalizzazioni.

Impostazioni privacy