Perché Maria De Filippi non condurrà Amici: i motivi

Maria De Filippi ha preso la sua decisione, non condotta più Amici: ecco quali sono i motivi e chi lo condurrà al suo posto.

Maria De Filippi, la conduttrice storica di Amici, lascia il talent e al suo posto arriva una presentatrice molto apprezzata a Mediaset. Il suo nome sorprende tutti i fan che da anni seguono il format, ma chi è e soprattutto, perché la De Filippi ha preso questa decisione lasciando tutti di stucco?

maria de filippi non condurrà amici
Perché Maria De Filippi non condurrà più Amici – (Foto Screenshot www.wittytv.it) – Inabruzzo.it

Novità e stravolgimenti a Mediaset anche quest’anno. Dopo la chiusura per gli scarsi risultati di diversi format, la direzione ha preso una strada ben precisa per correre a ripari soprattutto sulla prima serata. Chiaramente chi assicura successo alla Rete è sempre Maria De Filippi, ma questa volta la conduttrice ha deciso di delegare, e tra i suoi programmi ha scelto proprio Amici. Al suo posto arriva un’altra amata professionista di Mediaset: ecco di chi stiamo parlando.

Maria De Filippi e il nuovo format di Amici, lei lascia il timone: ecco chi condurrà al suo posto

Per la prossima stagione televisiva quindi ci saranno cambiamenti sostanziali con la speranza di riprendere gli ascolti tv della prima serata di Mediaset. Piersilvio Berlusconi, insieme a Maria De Filippi che produce diversi programmi con la Fascino, ha deciso di puntare su un altro volto di punta della rete. I programmi della De Filippi sono una garanzia per Canale Cinque e così proprio puntando sulla loro espansione si può trovare una soluzione al problema ascolti: ecco in che modo e con chi.

Chi condurrà amici al posto di Maria De Filippi
Silvia Toffanin potrebbe condurre lo spin-off di Amici – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Secondo quanto ha riportato ‘Tvblog‘ nelle scorse ore, Maria De Filippi avrebbe scelto di rivoluzionare il format di Amici. Ottimo successo sia nei daytime che nel prime time, il talent raggiunge picchi di ascolto da tantissimi anni. L’AD di Mediaset, insieme alla Regina di Mediaset, avrebbe pensato a uno spin-off del talent, da mandare in onda in prima serata dopo l’estate.

L’idea è quella di utilizzare il successo di alcuni talenti emersi dal programma per dar vita a un format nuovo e interessante. Ma a condurlo non sarebbe la De Filippi. Al timone dello spin-off di Amici potrebbe esserci Silvia Toffanin, altro punto di riferimento e volto storico di Mediaset, oltre che la compagna di Pier Silvio. La realizzazione di questo format è in corso e punta sugli ex talenti. Gli ex di Amici potrebbero esibirsi duettando con artisti del mondo della musica e quindi coinvolgendo un pubblico giovane ma anche quello adulto.

Maria sarebbe stata coinvolta nella produzione e nella gestione del nuovo programma, mentre la conduzione sarebbe della presentatrice di Verissimo. La stessa Maria ha sempre manifestato stima, oltre che affetto, nei confronti di Silvia. Dal canto suo la Toffanin ha sempre rifiutato altri progetti lavorativi concentrandosi solo su Verissimo, ma questa volta potrebbe essere la proposta giusta per mettersi in discussione con un nuovo format. Staremo a vedere!

Impostazioni privacy