A Pescara sono in programma tantissimi eventi sul lungomare, assolutamente da non perdere. Tutti gli artisti del momento si esibiranno gratis.
Grande movimento nella splendida città abruzzese che d’estate si illumina con eventi davvero meravigliosi e impossibili da perdere. Ve li sveliamo tutti più da vicino e siamo convinti che anche a voi verrà un pensiero di venire.
A scaldare gli animi è l’incombente arrivo del We love fest, un festival promosso dall’assessorato agli Eventi del Comune di Pescara e che animeranno lo Stadio del Mare in questa bollente seconda metà di agosto.
A presentare il tutto sono stati il Sindaco Carlo Masci, l’assessore agli Eventi Alfredo Cremonese e l’assessore al Commercio e Turismo Zaira Zamparelli. Questi in una nota hanno chiesto i commercianti di zona a rimanere aperti nelle ore serali, almeno durante il weekend, per dare ai tanti turisti un servizio in più.
I tre hanno inoltre specificato che dal 2019 al 2024, grazie anche a interventi di questo tipo i turisti sono raddoppiati passando da 271mila a 532mila, numeri davvero incredibili e che sono arrivati anche grazie a investimenti ingenti e alla scelta di far esibire personaggi molto famosi. Senza dimenticare la scelta, magari anche rischiosa, di non far pagare i biglietti dei concerti che sono tutti completamente gratis.
La serie di concerti gratis di Pescara sono partiti ieri sera quando a esibirsi è stata una delle cantanti più apprezzate del momento, Clara. Oggi vedremo Rocco Hunt, mentre domani sarà il momento di vedere Gaia. Il 20 invece troveremo protagonisti prima Nesli e poi Fedez. Nomi davvero straordinari che animeranno la cittadina.
L’assessore agli Eventi Alfredo Cremonese ha specificato, come riportato da Ansa, che: “La stagione degli eventi è iniziata da tempo. Abbiamo avuto un cartellone unico, con i privati, per evitare accavallamenti e consentire di scegliere ogni sera un evento differente. Con il We Love Fest portiamo anche quest’anno alcuni grandi nomi in città”.
Ha poi aggiunto: “Tra gli altri appuntamenti ci sono anche quelli del porto turistico, e l’evento del 19 agosto in ricordo di Marco La Sorda che sarà una manifestazione benefica per il reparto di Oncologia dell’Ospedale“.
Una serie di eventi che dunque si sono accavallati anche con la volontà di fare del bene oltre che di attirare turisti da ogni parte del paese. I numeri stanno a testimoniare che queste scelte stanno inevitabilmente funzionando.
Oggi vogliamo spiegarvi come realizzare le nevole, sicuramente le hai viste realizzare sui social network…
Devi prendere l'aereo per partire per le vacanze? Ecco, attenzione a non commettere questo errore…
Molti di noi lo fanno subito appena entrano in casa, ma è una trovata gravemente…
Oggi ti parliamo di quattro spiagge libere che si trovano in Abruzzo e sono completamente…
In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…
Come si fa a distinguere un nido di vespe da un alveare? Cerchiamo di spiegarvi…