Pier Silvio Berlusconi, dietrofront di Mediaset: arriva la decisione ufficiale, c’entra il programma più amato

È arrivata in queste ore l’inaspettata decisione di Mediaset: riguarda uno dei programmi di Canale 5 più amati dai telespettatori italiani.

Nell’ultimo anno a Mediaset, a partire precisamente dal nuovo palinsesto televisivo che ha esordito a settembre 2023, ci sono stati parecchi cambiamenti. Anzi, si è parlato di una vera e propria rivoluzione, che ha visto in atto la sostituzione di conduttori, la presentazione di nuovi programmi e una messa in onda diversa. Per esempio, Barbara D’Urso dopo quindici anni di lavoro a Pomeriggio Cinque, ha dovuto lasciare il suo posto a Myrta Merlino.

dietrofront di mediaset
Che cosa ha deciso di fare Mediaset (inabruzzo.it)

Ma non solo, il suo contratto è scaduto a dicembre 2023, e al termine non c’è stata nessuna riconferma. L’attuale conduttrice, invece, del format d’informazione di Canale 5, è arrivata direttamente da La7, dopo aver salutato il pubblico de L’Aria che tira. Ma anche Bianca Berlinguer, dopo 34 anni di lavoro in Rai, ha lasciato il servizio pubblico, per trasferirsi a Mediaset: Pier Silvio le ha infatti fatto grandi proposte. Ma a quanto pare, l’azienda ha preso, di recente, una nuova decisione che riguarda un altro dei programmi più seguiti dai telespettatori.

Mediaset, la decisione è ufficiale: cosa accadrà all’amatissimo programma di Canale 5

Negli ultimi giorni Mediaset ha preso un’importante decisione che riguarda uno dei programmi più seguiti dai telespettatori e che da poco ha esordito su Canale 5, ovvero L’Isola dei famosi. Se inizialmente si vociferava che l’azienda avesse pensato soltanto ad un appuntamento settimanale, è arrivata la conferma, da poco, che il reality andrà in onda con due puntate a settimana. Ebbene sì, dopo alcuni dubbi, è arrivata la certezza.

mediaset decisione ufficiale
Mediaset, cosa succederà al programma di Vladimir Luxuria (Foto Mediaset Infinity) inabruzzo.it

Come riporta Davide Maggio, si tratta di una scelta che, al momento, riguarda la fase iniziale. Non è detto, però, che proprio come il Grande Fratello e la precedente edizione de L’isola, non possa continuare sulla stessa linea fino alla fine del programma. La seconda puntata andrà in onda, salvo colpi di scena, di giovedì, ma non sarà in diretta come quella del lunedì. Quel giorno c’è la registrazione di Supervivientes (Isola dei famosi spagnola) che si volge sempre in Honduras.

Proprio con il programma spagnolo, il reality italiano condivide alcuni spazi, come la Palapa, per questo Vladimir Luxuria si trova costretta ad anticipare di qualche ora l’appuntamento. Sarà quindi registrato nel pomeriggio e andrà in onda in serata. Il televoto che viene aperto il lunedì, non sarà chiuso durante la messa in onda, ma qualche ora prima in modo da dare ai telespettatori la possibilità di votare in modo corretto.

Impostazioni privacy