Pier Silvio Berlusconi nella bufera per le scelte del nuovo palinsesto: gli show (più amati) che subiranno lo stop

Pier Silvio Berlusconi finisce sotto accusa per delle scelte di palinsesto che hanno a che fare con il futuro: moltissimi gli show che subiranno uno stop forzato.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Pier Silvio Berlusconi che però in queste ultime ore finisce al centro dell’attenzione per qualcosa che ha fatto decisamente storcere il naso al pubblico italiano e in particolare al web che ha fatto partire una vera e propria rivolta.

Piersilvio Berlusconi, cambio palinsesto. I programmi fermati all'improvviso
Piersilvio Berlusconi, cambio palinsesto – InAbruzzo.it

Pare infatti che il dirigente Mediaset abbia deciso di rivoluzionare il palinsesto dei prossimi mesi, decidendo di dire addio ad alcune trasmissioni molto amate: una cancellazione che nessuno si sarebbe mai immaginato. La rivoluzione arriva in concomitanza delle feste natalizie e quindi anche all’arrivo imminente di fine anno.

Ovviamente la cosa certa è che la scelta continuerà a restare molto alta e piena di tante alternative, ma entriamo nel particolare e scopriamo quali sono i programmi che verranno depennati dalla messa in onda dei canali Mediaset: alcuni show sono davvero di grande successo.

Pier Silvio Berlusconi modifica il palinsesto: bufera sul web per la sua decisione

Insomma le cose andranno proprio in questo modo, in vista delle feste di Natale e della fine dell’anno, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di fare in cambio di programma in Mediaset eliminando dal palinsesto anche tantissimi show di grande successo. Una decisione che il pubblico a casa pare non avere preso benissimo.

Pier Silvio Berlusconi cambia programmazione per Mediaset
Pier Silvio Berlusconi foto Ansa -inabruzzo.it

Si comincia con appuntamenti come Quarta Repubblica, condotto dal giornalista Nicola Porro e dove si trattano tematiche di attualità. Idem per quanto riguarda È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer e Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio. Ma stop anche per Amici di Maria De Filippi e a Uomini e Donne, stesso discorso anche per  Giuseppe Brindisi, Zona Bianca, mentre andrà avanti Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi.

Discorso diverso per le trasmissione di Mario Giordano, Alfonso Signorini e Myrta Merlino, ovvero Fuori dal Coro, Grande Fratello e Pomeriggio Cinque, che invece andranno avanti in modo regolare anche nel corso delle feste. Per Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque News, la pausa sarà davvero breve e infatti solo per i giorni del 25 e 26 dicembre, oltre che il primo dell’anno.

Insomma davvero un cambiamento importante che ha fatto storcere il naso al pubblico italiano in modo maggiore per lo stop ad Amici che verrà trasmesso per l’ultima volta nella sessione pomeridiana, il 22 dicembre, mentre Uomini e Donne anche se registrato vedrà lo stop il 20 Dicembre.

Impostazioni privacy