Piero Barone de Il Volo, la scelta fa tremare i fan: clamorosa indiscrezione

La decisione del cantante potrebbe mettere a rischio la tenuta del trio, sembra che già da diverso tempo stia pianificando tutto.

È circolata con insistenza in questi giorni la voce di un’ipotetica rottura tra i componenti de Il Volo, soprattutto dopo l’acceso diverbio – sminuito dai diretti interessati – durante un’intervista tra Gianluca Ginoble e Piero Barone. Che il trio stia per sciogliersi? Probabilmente no, quel che è certo è che le sicurezze di un tempo sulla tenuta del gruppo potrebbero venire a mancare in futuro.

Piero Barone, che cosa ha deciso di fare: fan de Il Volo in ansia
Piero Barone sarebbe pronto a prendere una decisione drastica. I fan de Il Volo in ansia, temono che il trio si sciolga – inabruzzo.it

A maggior ragione, proprio Barone da un pezzo starebbe pianificando il piano B, nell’eventualità in cui gli altri due compagni d’avventura – Ignazio Boschetto non era presente negli studi di Radio Number One – decidano di proseguire ognuno per la propria strada. Insomma, con il tour mondiale alle porte la situazione non è esattamente delle migliori; il loro brano Capolavoro intanto vola in classifica, dopo l’ottavo posto ottenuto al Festival di Sanremo.

Piero Barone lascia Il Volo? La clamorosa indiscrezione sul cantante

Alla 74esima edizione del Festival di Sanremo li abbiamo visti ancora una volta uniti e affiatati sul palco, all’Ariston hanno cercato di portare qualcosa di diverso quest’anno e l’esperimento pare sia riuscito. Grazie alla loro canzone Capolavoro sono riusciti a conquistare un sorprendente ottavo posto, neanche i componenti de Il Volo forse si sarebbero aspettati di finire ancora nella Top10 della kermesse.

Piero Barone lascia Il Volo? LA sua decisione
Piero Barone sarebbe intenzionato ad avviare una carriera solista. Non è detto però che lasci Il Volo – inabruzzo.it (fonte foto ANSA)

Solo qualche giorno dopo i rumor insistenti su uno scioglimento, ad alimentarli Gianluca Ginoble e Piero Barone, che hanno ‘bisticciato’ durante un’intervista a Radio Number One. Nonostante poi il botta e risposta sia stato derubricato a scambio scherzoso tra i due, le voci sono continuate a circolare. Anzi, secondo quanto riporta il settimanale Chi proprio Barone da tempo starebbe pensando a una carriera da solista, che però non comporterebbe nessuna rottura: “Sta prendendo lezioni private”, si legge.

Possono dormire sonni tranquilli i fan del noto trio, all’orizzonte lo scenario è ancora abbastanza rassicurante. Fra poco partirà il tour mondiale, il 25 aprile saranno già in Giappone, e non c’è tempo di pensare a pettegolezzi e gossip. La concentrazione per la tournée è alle stelle, meglio ignorare quel che è superfluo, visto che dovranno dare tutto.

Impostazioni privacy