Piero Barone, il video da piccolissimo intenerisce i cuori: com’era all’epoca di Ti lascio una canzone, diversissimo

Com’era Piero Barone ai tempi di Ti lascio una canzone? Sul web è apparso un video che ritrae il cantante quando era ancora piccolo.

Con la sua voce incredibile, Piero Barone si è confermato come uno tra i maggiori interpreti della musica italiana. Insieme agli amici e colleghi de Il Volo, l’artista siciliano ha messo in piedi una carriera unica nel suo genere, che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. A giudicare dalla valanga di successi ottenuti e di traguardi raggiunti, il trio tutto italiano è amatissimo da milioni di ascoltatori.

Piero Barone com'era da bambino
Piero Barone – thewisemgazine.it

Nel corso degli anni i ragazzi de Il Volo hanno riscosso un successo senza precedenti, grazie soprattutto ai brani amatissimi ai quali hanno dato vita. Tra tutti spicca Grande amore, la hit che ha permesso al trio di giovani talenti di aggiudicarsi la vittoria al Festival di Sanremo nel 2015 e il terzo posto all’Eurovision Song Contest dello stesso anno.

Nato in Sicilia nel 1993, Piero Barone deve la sua enorme notorietà a Ti lascio una canzone. Insieme a lui nel trio musicale più famoso d’Italia ci sono gli amici e colleghi Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con cui Barone ha girato l’Italia e il mondo intero. Oggi tutti conoscono il cantante siciliano, ma com’era agli inizi della sua carriera?

Piero Barone, spunta un video dal passato

Era il 2009 quando Piero Barone ha partecipato alle audizioni di Ti lascio una canzone, lo show condotto da Antonella Clerici. Qui il cantante si era presentato come solista e, una volta arrivato nella fase finale del programma, è stato inserito nel trio composto anche da Boschetto e Ginoble. Insieme i tre artisti hanno conquistato non solo la giuria dello show ma anche gli ascoltatori di tutto il mondo, grazie al talento eccezionale.

piero barone com'era
Piero Barone ai tempi di “Ti lascio una canzone” – foto Tik Tok @d_alvante (inabruzzo.it)

Dal web sono apparse alcune immagini che ritraggono Barone quando è entrato nel programma di Rai 1.  All’epoca di Ti lascio una canzone, l’artista siciliano aveva appena 16 anni e tanta voglia di inseguire il suo sogno nel mondo della musica. Come si vede dal filmato su Tik Tok (condiviso dall’account @d_alvante), il cantante appariva molto diverso rispetto ad oggi.

Con il tempo, infatti, Barone è cresciuto e da adolescente si è trasformato in un uomo a tutti gli effetti. Oggi l’artista siciliano ha 30 anni e ancora tanta voglia di far conoscere la sua musica e quella dei suoi colleghi de Il Volo in giro per il mondo. Per questo motivo Barone è molto attivo sui social, dove a seguirlo sono fan provenienti da tutta la penisola e anche dall’estero.

Impostazioni privacy