Piersilvio Berlusconi boccia il programma Mediaset: l’errore che lo rende furioso

Pier Silvio Berlusconi ha bocciato un famoso programma Mediaset, che forse non andrà più in onda. Grande delusione per i fan.

Mediaset è una delle reti generaliste più seguite in Italia, ma quest’anno ha affrontato numerosi flop. Con la crescita di Discovery, grazie all’assunzione di conduttori importanti come Fabio Fazio e ora anche Amadeus, il futuro della rete di Pier Silvio Berlusconi, come anche della Rai, è tutto da costruire. Finita la stagione invernale è tempo di bilanci e il patron della Mediaset ha fatto sapere come è andata con gli ascolti.

Piersilvio Berlusconi rischio programma
Pier Silvio Berlusconi boccia il programma Mediaset, ecco perché – Ansa foto (inabruzzo.it)

Quest’anno oltre ai successi abbiamo visto che ci sono stati anche parecchi flop storici all’interno delle più amate trasmissioni Mediaset. Sopratutto un noto programma a non aver funzionato per niente quest’anno. Ma quale sarà il suo destino? I rumors dicono che sarà cancellato dal palinsesto, ma da Pier Silvio Berlusconi arrivano le conferme ufficiali riguardo alla trasmissione.

Pier Silvio Berlusconi boccia un programma Mediaset: ecco perché

Pier Silvio Berlusconi ha parlato recentemente delle reti Mediaset, confermando che hanno avuto un bilancio positivo riguardo gli ascolti dei principali programmi. Attraverso un’intervista a Oggi ha fatto sapere che alcuni programmi non sono andati bene e ha preso dei provvedimenti per salvare gli ascolti. Tuttavia, ci sono conduttori che saranno confermati, come Myrta Merlino a Pomeriggio 5 ed è in bilico un altro programma.

Pier Silvio, intervistato da Oggi, ha parlato anche dell’Isola dei Famosi e del flop dell’edizione 2024. Secondo il patron di Mediaset non è stata un’edizione fortunata, mentre il Grande Fratello sì. Il commento dell’Ad della rete televisiva potrebbe prevedere una non conferma dello show, a causa degli ascolti troppo bassi. Ciò potrebbe portare alla fine di un’era? Secondo Berlusconi sono però i concorrenti ad essere la causa del flop e non il programma in sé.

Piersilvio Berlusconi rischio programma
Pier Silvio boccia l’Isola 2024 ma non Vladimir Luxuria – Ansa foto (inabruzzo.it)

Le sue parole dunque smentiscono i rumors sulla cancellazione del reality. “Chi fa televisione rischia, non tutti i programmi vengono bene. Mi sarei aspettato concorrenti con storie più profonde da raccontare. In più alla base dell’Isola c’è la fame, la sopravvivenza. Mi sembra sia un aspetto che sia mancato”, ha dichiarato Pier Silvio. Secondo il patron della Mediaset la conduttrice non c’entra con il mancato successo dell’edizione 2024.

Vladimir è una scelta che rifarei anche oggi. Si è impegnata tanto, deve fare esperienza”. Ma ci sarà il prossimo anno? Pier Silvio Berlusconi non ha fatto sapere sul futuro della conduttrice.

Impostazioni privacy