Ecco cosa c’è da sapere su Pippo Baudo, volto storico della televisione italiana alle prese con un presunto peggioramento di salute.
In questi giorni, non si fa altro che parlare di Pippo Baudo. Il noto conduttore televisivo, nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, sarebbe alle prese con un aggravamento delle sue condizioni di salute. Tanto che sarebbe stato costretto ad un ricovero, con le indiscrezione che sono subito diventate virali sui social e hanno fatto preoccupare i milioni di suoi fan.
Alla fine così non è stato, almeno stando alla smentita arrivata dallo stesso Baudo. “Sto benissimo” le sue parole ai microfoni dell’Ansa, a confermare il fatto che la notizia altro non è stata che una bufala inventata ad hoc per far parlare in rete e per fare numeri. Ma chi è realmente Pippo Baudo? Ecco che cosa sapere, la sua biografia completa.
Pippo Baudo: la biografia del conduttore TV più amato
Prossimo a compiere 88 anni, Pippo Baudo è uno dei presentatori televisivi più iconici di sempre in Italia. Dopo aver esordito negli anni sessanta per i canali della Rai, ha lavorato per un breve periodo su Mediaset. Noti i suoi programmi come Domenica In, Canzonissima, Novecento. E poi il Festival di Sanremo, condotto per ben tredici volte e di cui detiene ancora oggi il record di conduzioni.
A livello personale, Baudo ha avuto cinque compagne e due figli. Ossia Alessandro, nato da Mirella Adinolfi nel 1962, e Tiziana avuta con Angela Lippi nel 1970. È anche nonno di Nicholas, Nicole e Sean. Quest’ultimo lo ha reso anche bisnonno nel 2010. Tra le sue altre reazioni storiche, segnaliamo quella con Alida Chelli e con Katia Ricciarelli, cantante lirica che ha sposato nel 1986 e con cui è rimasto insieme fino al 2007.
Direttore artistico della Rai e presidente del Teatro Stabile di Catania sono alcuni dei suoi altri successi di cui si è potuto vantare nel corso degli anni. E poi i personaggi scoperti da vero talent-scout. Tra questi Al Bano, Barbara D’Urso, Eros Ramazzotti, Lorella Cuccarini, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Giorgia, Irene Grandi, Michelle Hunizker, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Fabrizio Moro, Bianca Guaccero e Loretta Goggi. Tanto che storica è diventata la sua frase “L’ho inventato io“. Oggi Pippo Baudo si sta godendo il suo meritato riposo dopo decenni di fortunata carriera. E le sue condizioni sono stabili, come confermato da lui stesso ai microfoni dell’ANSA.