Più di 300 kg, poi dopo Vite al Limite Wess è drasticamente cambiato: come sta oggi

L’ex protagonista di Vite al limite ha condiviso con i fan la sua strabiliante trasformazione avuta dopo la partecipazione al programma.

Quando Wess Shulze si è presentato nello studio del celebre Dottor Nowzaradan, era arrivato a pesare più di 315 kg ma da quel momento la sua vita ha cominciato a cambiare per il meglio. Con grande forza e determinazione è stato in grado non solo di modificare le sue abitudini alimentari, ma di affrontare degli episodi traumatici che lo hanno accompagnato sin dall’infanzia, gli stessi che lo hanno portato con gli anni a trovare rifugio nel cibo.

Wess Schulze Vite al limite
La trasformazione di Wess Schulze, ex paziente di Vite al limite – inabruzzo.it

Desideroso di voltare pagina, l’allora trentaseienne si era rivolto alla nota trasmissione, con la speranza di riuscire a perdere peso e arrivare al tanto agognato obiettivo che accomuna tutti coloro che hanno partecipato a Vite al limite, ovvero quello di sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica. Un traguardo che Wess, così come molti altri, è stato in grado di raggiungere. Ora la sua vita, a distanza di anni, si è completamente trasformata, ovviamente in modo positivo.

Vite al limite: la nuova di Wess è un trionfo

Nel corso delle numerose stagioni, il pubblico di Vite al limite ha avuto modo di conoscere decine e decine di persone, che si sono rivolte al Dottor Nowzaradan con la speranza di sconfiggere la propria dipendenza dal cibo, che li ha portati a soffrire di una grave obesità, oltre a tutte le condizioni di salute che sono associate ad essa. Tutto questo aveva limitato la sua mobilità, costringendolo di fatto a trascorrere le sue giornate a letto.

Il percorso di Wess non è stato affatto semplice, complici le diverse battute di arresto che avuto. Infatti oltre alla problematica relativa al peso, l’uomo ha dovuto superare dei traumi psicologici infantili, come l’abuso sessuale ricevuto da parte di un familiare. Grazie però al supporto del noto dottore e dei suoi cari, nel corso di un anno è sceso di oltre 100 kg, arrivando a pesarne 215 kg.

Wess Schulze storia Vite al limite
La trasformazione di Wess Schulze, ex paziente di Vite al limite – inabruzzo.it – (foto Facebook @Wess Schulze)

Dalla fine delle riprese, Schulze ha continuato a seguire le direttive alimentari e fisiche del dottore, come dichiarato anche sui social, dove condivide regolarmente il suo percorso di benessere.  Secondo quanto affermato, ad oggi l’ex paziente ha perso più di 130 kg. In un post, quest’ultimo ha dichiarato di essere sulla strada giusta in quanto manca molto poco al raggiungimento del suo obiettivo di peso.

Wess ha notato un cambiamento non solo fisico ma anche mentale, avendo guadagnato sicurezza e fiducia in se stesso, come ha dichiarato in un recente post: “…Ho iniziato un viaggio che non si misura in chili persi, ma in amore per se stessi… ho trasformato non solo il mio corpo, ma la mia intera prospettiva. Ho imparato ad accogliere ogni cicatrice e smagliatura come testimonianza della mia resistenza. Allo specchio non vedo più difetti, ma bellissimi ricordi delle battaglie che ho combattuto e vinto”.

Gestione cookie