Pizza sì, ma a prova di linea: questa ricetta versione “fit” ha pochissime calorie

Scopri la pizza a prova di linea: questa versione “fit” ha poche calorie ed è deliziosa. Non dovrai più sentirti in colpa! 

Se ami la pizza ma sei a dieta, questa ricetta fa proprio al caso tuo. La pizza è una di quelle pietanze versatili, deliziose e tipiche della tradizione culinaria italiana. Questo iconico piatto però è conosciuto anche per essere molto calorico, quindi non esattamente adatto a chi è a dieta. Ma non devi preoccuparti, se stai seguendo un regime alimentare specifico per perdere peso, questa pizza a prova di linea fa proprio per te. Si tratta di una versione “fit”, a base di albume e farina integrale, ed ha solamente 380 calorie. Questa pizza soddisferà la tua voglia di sapore, senza compromettere i tuoi sforzi e senza che tu ti senta in colpa.

pizza fit poche calorie
Prova questa pizza “fit” – inabruzzo.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare una pizza a prova di linea e goderti il piacere del buon cibo senza vanificare i tuoi sforzi dietetici.

Pizza a prova di linea: versione fit leggera ma deliziosa

Ecco tutto ciò che serve per preparare una pizza fit buonissima e dal gusto autentico. Non dovrai più avere paura di prendere peso e non rispettare la tua dieta.

Ingredienti:

  • 200 ml albume
  • 40 gr farina integrale
  • 200 gr passata di pomodoro
  • 50 gr mozzarella (light)
  • Sale e origano q.b.
Come preparare la pizza a prova di linea
Pizza ipocalorica a prova di linea – inabruzzo.it

Procedimento:

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa, in una ciotola, montare l’albume a neve, insiema al sale. Aggiungere la farina, mescolare bene per evitare i grumi e stendere l’impasto su una teglia foderata di carta forno.
  2. Prima cottura: a questo punto cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti.
  3. Tocco finale: una volta che la base sarà cotta alla perfezione, tirare fuori la pizza e aggiungere salsa di pomodoro e mozzarella light. Quindi terminare la cottura in forno per altri 5/6 minuti.

Note: questa ricetta prevede una classica margherita ma puoi personalizzare la tua pizza aggiungendo delle verdure fresche, come i pomodori ciliegini, i peperoni o gli spinaci. Puoi aggiungere questi ingredienti prima di informare, per dare un tocco di sapore in più e rendere questa ricetta davvero versatile e gustosa.

Ecco pronta la tua pizza a prova di linea, la soluzione perfetta se stai seguendo una dieta specifica e hai paura di prendere peso. Non rinunciare al gusto! Con questa ricetta leggera e ipocalorica potrai goderti una pizza deliziosa senza sensi di colpa e senza compromettere i tuoi sforzi. Resta in forma e goditi il buon cibo, grazie alla pizza fit!

Impostazioni privacy