Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Polpette “di carne” senza carne: con soli 3 euro un piatto squisito e gustoso. La ricetta

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Queste polpette sono fantastiche e non hanno nemmeno la carne! Le prepari con meno di 3 euro e stupirai tutti gli ospiti.

Poche cose urlano piatti genuini come le polpette. Le nostre mamme e nonne ci deliziavano con questo piatto pratico, veloce, genuino e letteralmente delizioso, che mette sempre d’accordo tutti. Possiamo rifarle a casa in tantissimi modi, in tantissime varianti diverse e persino senza nemmeno usare la carne! Ci sono tanti modi per cucinare le polpette vegetali in maniera deliziosa e facilissima e nessuno si accorgerà della differenza.

polpette vegetariane: ricetta
Ricetta delle polpette pronte con 3 euro – Inabruzzo.it

Queste polpette completamente vegetariane metteranno d’accordo i vostri amici carnivori con quelli vegetariani. Perché in queste polpette non c’è nemmeno un grammo di carne, eppure sono deliziose come quelle classiche. Inoltre, cosa non meno importante, sono molto economiche e ci vorranno 5 minuti e meno di 3 euro, che non guasta. Ecco come prepararle e ottenere un risultato pazzesco.

Polpette vegetariane pronte in 5 minuti e con pochissimi ingredienti: ecco come completare la ricetta

Queste polpette sono meravigliose e potete prepararle con pochi ingredienti che avrete pagato circa 3 euro, una cifra davvero irrisoria che tutti si possono permettere. Una ricetta facilissima per due persone che vi consentirà di svoltare il pranzo con la cena stupendo comunque il vostro ospite.

polpette vegetariane: ricetta
Come fare queste favolose polpette vegetariane – Inabruzzo.it

Ingredienti

  • 250 grammi di lenticchie
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano
  • mezza cipolla tritata
  • 40 grammi di pane grattugiato
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • pepe q.b.
@cookist 🧑‍🍳Michele ci ha preparato delle polpette buonissime! Scommettiamo che non ti accorgerai nemmeno che non c’è la carne?!🤭 Ecco come prepararle: 👉INGREDIENTI per 2 persone 250g di lenticchie già cotte 1 uovo 2 cucchiai di parmigiano reggiano Mezza cipolla tritata 40g di pane grattugiato 1 spicchio di aglio Sale Q.B. Pepe Q.B. Olio e.v.o. Q.B. Per il sugo 500ml di passata di pomodoro 1 spicchio di aglio Sale Q.B. Pepe Q.B. Olio e.v.o. Q.B. 👉PREPARAZIONE 1. In un frullatore inserisci delle lenticchie già cotte, 1 uovo, un po’ di parmigiano, mezza cipolla tritata, mezzo spicchio di aglio, del pangrattato, sale, pepe ed un filo d’olio. 2. Azionalo e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. 3. Crea delle polpettine, inseriscile in una padella con un filo d’olio, rosolale e rimuovile. 4. Nella stessa padella crea il sugo, metti un filo d’olio e soffriggi l’aglio, inserisci la passata di pomodoro, regola di sale e pepe e cuocila per circa 20. 5. Trascorso il tempo Raggiungi le polpette e continua la cottura per altri 20 minuti, poi saranno pronte. Cosa ne pensi?😍 @Michele Ghedini #cookist #polpettedilenticchie #polpettedilenticchiealsugo #polpette #polpettealsugo #polpettesenzacarne ♬ Aesthetic – Tollan Kim

Procedimento

  1. Prendi le lenticchie già cotte e mettile nel frullatore. Frulla insieme all’uovo, la cipolla, il parmigiano reggiano, sale e olio extravergine in abbondanza.
  2. Frulla per bene fino ad ottenere un composto morbido.
  3. Crea con le mani le polpettine.
  4. Nel frattempo metti in padella la passata di pomodoro con sale, pepe e olio.
  5. Quando sarà un po’ cotto, unite le polpette e cuocete per 20 minuti.
Impostazioni privacy