Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Pomeriggio 5, la regia ‘sbaglia’ inquadratura e svela il trucco: grande imbarazzo per Myrta Merlino

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Imbarazzo inatteso per Myrta Merlino durante la diretta di Pomeriggio 5. La regia cambia inquadratura e per sbaglio rivela un trucco. Ecco cos’è successo.

Myrta Merlino è subentrata alla guida di Pomeriggio 5 lo scorso settembre. La giornalista ha accettato la proposta di Piersilvio Berlusconi di dare al contenitore pomeridiano della rete ammiraglia di Mediaset un volto diverso. Il format è stato condotto per anni da Barbara D’Urso, la conduttrice doveva lasciare il programma a scadenza di contratto e invece la direzione Mediaset ha preferito rivoluzionare il talk prima. Quando la Merlino è subentrata sapeva che il cambiamento non sarebbe stato accolto con entusiasmo dal pubblico.

Myrta Merlino imbarazzo in diretta
Myrta Merlino imbarazzo con l’ospite-foto Mediasetinfinity. inabruizzo.it

La conduttrice oggi fa un bilancio dei suoi mesi di conduzione. Ha rilasciato un’intervista a La Repubblica dove rimanda al mittente accuse e critiche. Di lei si è detto molto, e qualcuno ha anche rivelato che era prossima ad essere sostituita. Oggi la Merlino è consapevole d’aver un competitor consolidato come La Vita in diretta, ma ogni giorno la seguono tante persone: “Considero i 2 milioni di persone che mi seguono una medaglia; dopo tre mesi e mezzo non era scontato. D’Urso era di famiglia, io un’estranea venuta da una re di nicchia”.

Myrta Merlino risponde anche alle critiche di chi la vorrebbe già fuori dal programma. Ha sempre ottenuto il 15%-16% di share e Berlusconi si è sempre complimentato con lei: “Leggevo flop, l’editore che voleva sostituirmi, con i nomi delle conduttrici pronte a prendere il mio posto. Mentre uscivano queste notizie, mi arrivavano i fiori di Pier Silvio Berlusconi. Perché tanto veleno inutile? Mistero”. A quanto pare la dirigenza Mediaset non ha mai avuto l’intenzione di rimuovere dal ruolo assegnatole la Merlino, anche se alcune cose nel format vanno ritoccate.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino imbarazzata dopo il collegamento

Myrta Merlino è approdata a Pomeriggio 5 portando la sua esperienza e professionalità. Certo l’ambiente è totalmente diverso dai talk che ha condotto precedentemente. Spesso i suoi collegamenti sono genuini e qualcosa può andare storto. Nei giorni scorsi la regia ha mostrato un dettaglio che ha messo in imbarazzo la giornalista, che tuttavia è riuscita a superare l’imprevisto. In collegamento da Bari con l’inviato Vito Paglia, Miryta ha avuto l’occasione di parlare con la signora dell’orecchiette Nunzia Caputo.

Myrta Merlino, il gesto di Nuniza
Myrta Merlino, Nunzia la mette in imbarazzo-foto Mediasetinfinity- inabruzzo.it

Un momento di vita reale che la conduttrice ha condiviso con i tanti telespettatori: “Innanzitutto saluto Myrta. Ciao Myrta, ti aspettiamo, vieni che le mangi, le assaggi e poi ci dici come sono”, ha dichiarato la signora Caputo rivolgendosi alla conduttrice. In quei momenti la regia non ha staccato le riprese e ha per sbaglio ha mostrato la mano della donna. La signore dell’orecchiette si era scritta il nome della Merlino sulla mano. L’episodio ha messo in imbarazzo la giornalista. Evidentemente l’ospite da Bari non ha nessuna famigliarità con la conduttrice tanto meno la conosce così bene.

Impostazioni privacy