Pomeriggio 5, Myrta Merlino: arriva l’indiscrezione (choc)

Non c’è pace per Myrta Merlino ed il suo Pomeriggio 5. In queste ore è arrivata l’indiscrezione choc sul talk show: accadrà a breve.

Continua a faticare negli ascolti Myrta Merlino con il suo Pomeriggio 5, che proprio non riesce ad essere un prodotto attraente per gran parte degli italiani. La pausa natalizia a Mediaset, però, potrebbe servire per attuare dei cambiamenti importanti e proprio in queste ore sta circolando un’indiscrezione choc.

Pomeriggio 5 Myrta-Merlino indiscrezione
Spunta l’indiscrezione choc su Pomeriggio 5 – Credits: Mediaset Infinity – InAbruzzo.it

Sono tante le novità lanciate dal nuovo palinsesto di Mediaset, con l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi che ha cercato di stilare i programmi con un solo obiettivo, quello di liberarsi di tutte le etichette affibbiate dalla critica. Per questo motivo è partito un repulisti generale e la prima a farne le spese è stata Barbara D’Urso, imputata di aver fatto scendere il livello delle reti di Mediaset. Allo stesso tempo la rete ha cercato di dare un’impronta più giornalistica a Pomeriggio Cinque.

Per questo motivo alla fine il Biscione ha scelto Myrta Merlino per sostituire la Carmelita Nazionale. Una scelta che sembrava ripagare all’inizio, ma l’entusiasmo del pubblico è andato a scemare nel corso dei mesi a favore de La Vita in Diretta di Alberto Matano. Nonostante i vari tentativi, ad oggi Pomeriggio Cinque sembra essere una trasmissione in difficoltà e per questo motivo in queste ore sta circolando un’indiscrezione choc sul talk show. C’entra anche Myrta Merlino e tutto potrebbe accadere all’anno nuovo.

Pomeriggio 5, altra batosta per Myrta Merlino: l’ultima indiscrezione

Il talk show Pomeriggio 5 sembra essere pronto a subire una significativa rivoluzione. A rivelarlo è il giornalista Giuseppe Candela di Dagospia. Il giornalista rivela come Myrta Merlino abbia reclutato due nuovi autori di peso per il nuovo corso dello show. Secondo quanto riferito da Candela, i nuovi ingressi nella squadra degli autori sono Chicco Sfondrini, noto per essere stato uno degli autori storici di “Amici di Maria De Filippi”, e Alessio Poeta, giornalista noto per il suo lavoro su “Chi”.

Pomeriggio 5 Myrta-Merlino indiscrezione
Myrta Merlino a caccia di nuovi autori – Credits: Mediaset Infinity – InAbruzzo.it

La mossa di Myrta Merlino sembra essere guidata da una precisa scelta editoriale: sfidare la supremazia di Alberto Matano, il “Imperatore degli ascolti del pomeriggio” con il suo La Vita in Diretta. La recente competizione di ascolti sembra aver spinto la produzione di Pomeriggio Cinque a cercare delle nuove strategie. L’obiettivo resta quello di risollevare gli indici di gradimento dello show che è in affanno dall’inizio di stagione.

Il talk show di canale 5 sembra faticare a superare il 14%, mentre Alberto Matano viaggia costantemente oltre il 18%. Dei nuovi autori, pronti ad inserire degli opinionisti di spicco, potrebbero essere la scelta giusta per risollevare gli ascolti della trasmissione. Solamente da gennaio però capiremo se ci sarà il cambio di rotta per Pomeriggio Cinque o se Mediaset dovrà prendere dei provvedimenti ben più drastici.

Impostazioni privacy