Pomeriggio Cinque, Mediaset ha deciso: Myrta Merlino lascerà tutto tra pochi giorni

Mediaset ha preso un’importante decisione sul futuro di Myrta Merlino: la conduttrice dovrà dire addio a Pomeriggio Cinque.

Nell’ultimo anno Mediaset ha deciso di rivoluzionare, in parte, i palinsesti televisivi, non solo con alcuni cambiamenti significativi a programmi di successo, ma anche con inaspettate sostituzioni. Ha fatto tanto parlare, per esempio, l’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, il cui posto è stato poi affidato a Myrta Merlino. Pier Silvio Berlusconi ha infatti deciso di offrire un contratto alla giornalista e posizionarla su Canale 5.

pomeriggio cinque myrta merlino lascerà tutto
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino va via (Foto Ansa) inabruzzo.it

Da quando quest’ultima è arrivata nel contenitore pomeridiano, la linea editoriale è cambiata: le puntate sono concentrate maggiormente sulla cronaca e l’attualità, mentre soltanto sul finire si dà spazio al gossip e allo spettacolo. Per la Merlino non è stato un anno facile, dato che è spesso stata confrontata proprio con la D’Urso. Nelle ultime ore, a proposito della sua conduzione a Pomeriggio Cinque, è arrivata una notizia inaspettata, che parla di un suo imminente addio. 

Pomeriggio Cinque, il futuro di Myrta Merlino in bilico: Mediaset ha deciso cosa fare

Negli ultimi giorni non si fa che parlare d’altro: Myrta Merlino è finita sotto l’occhio dei riflettori, a causa di una forte indiscrezione che la vede protagonista. Secondo quanto riportato da Dagospia, potrebbe molto presto lasciare Pomeriggio Cinque, di cui ha preso il timone a settembre 2023. Come riporta il sito, la giornalista dovrebbe salutare il il suo posto addirittura prima della fine della presente stagione del programma.

pomeriggio cinque mediaset ha deciso
Pomeriggio Cinque, il conduttore prende il posto di Myrta Merlino? (Foto Instagram @giusbrindisi) inabruzzo.it

Myrta potrebbe andare via il prossimo 30 maggio, quindi circa quindici giorni in anticipo. Secondo alcune voci potrebbe aver anticipato la scadenza del contratto, ma non ci sono comunque notizie ufficiali in merito. Al suo posto, fino alla chiusura, potrebbe arrivare Giuseppe Brindisi, che già in diverse puntate- vista la sua assenza- ha avuto il piacere di sostituirla. È certo che per la conduttrice non è stato un anno facile, dato che si è trovata spesso al centro delle critiche.

In molti infatti hanno messo a confronto la sua conduzione con quella di Barbara D’Urso. Inoltre, per gli ascolti non proprio alti, si è continuamente parlato di un suo addio e di una non conferma per il nuovo anno. Ed in effetti, da tempo si dice che dal prossimo autunno potrebbe esserci un cambio definitivo. Sono tanti i nomi citati, che potrebbero prendere il suo posto, e tra questi è spuntato quello di Cesara Buonamici. TV Blog, però, ha fatto sapere che nel 2024-2025 Pomeriggio Cinque potrebbe essere affidato a Simona Branchetti. 

Impostazioni privacy