Pomeriggio Cinque, via Myrta Merlino: ecco chi prenderà il suo posto, è famosissima

Negli ultimi giorni è spuntata fuori una clamorosa indiscrezione: ecco chi prenderà il posto di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque.

Myrta Merlino da settembre 2023 ha preso il timone di Pomeriggio Cinque, andando così a sostituire Barbara D’Urso. Quest’ultima si è trovata, da un giorno ad un altro- come lei ha fatto sapere- a dover lasciare il posto che per più di dieci anni era diventato suo a tutti gli effetti. Pier Silvio Berlusconi ha infatti apportato, nella nuova stagione televisiva, parecchi cambiamenti a Mediaset ed uno di questi, è stato, appunto, il cambio conduttrice nel format d’informazione.

pomeriggio cinque via myrta
Pomeriggio Cinque, chi arriva al posto di Myrta Merlino (inabruzzo.it)

Myrta a giugno dell’anno scorso ha quindi salutato il pubblico di La7, dove da tempo conduceva L’aria che tira, pronta ad avviarsi verso una nuova avventura. Nella nuova trasmissione affronta temi soprattutto d’attualità e di cronaca, ma non mancano momenti più leggeri, legati al gossip, come al Grande Fratello. Da tempo, però, sulla sua posizione circolano voci che parlano già di una possibile sostituzione. Proprio nelle ultime ore è arrivata un’indiscrezione clamorosa, su chi prenderà il suo posto, a settembre 2024.

Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque? Chi sarà la conduttrice del format di canale 5

Da quando Myrta Merlino è arrivata a Pomeriggio Cinque, sulla sua posizione sono spuntate fuori parecchie indiscrezioni che parlano di un suo prossimo possibile addio. Si è spesso detto che visto i dati di ascolto non impeccabili, si è pensato ad una nuova sostituzione, dopo quella di Barbara D’Urso. Nelle ultime ore, è iniziata a circolare una voce insistente che fa il nome della probabile nuova conduttrice, che prenderebbe il posto della giornalista.

myrta merlino via pomeriggio cinque
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino sostituita da lei (Foto Mediaset Infinity) inabruzzo.it

Come fa sapere Dagospia, Mediaset avrebbe pensato a Cesara Buonamici, per la nuova edizione del format d’informazione. La testata spiega che Pomeriggio Cinque, anche con i cambiamenti che sono stati apportati quando è arrivata Myrta, non ha fatto altro che “prendere schiaffi” da La vita in diretta di Alberto Matano. I due programmi vanno in onda quasi nello stesso orario e, a quanto pare, il numero di telespettatori è maggiore su Rai1. 

La scelta, quindi, di cambiare conduttrice e di mettere in pratica una nuova linea editoriale, lontana dal trash e dal gossip troppo frizzante, sembrerebbe non aver portato grandi frutti. Proprio per questo, secondo almeno quanto riportato da Dagospia, l’azienda vorrebbe procedere con un nuovo cambio e a partire, sembrerebbe, da settembre 2024, chiamare la Buonamici al posto della Merlino. Al momento, ovviamente, si tratta soltanto di un’indiscrezione che potrebbe essere confermata o smentita nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy