Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Pranzo in un castello: dove mangiare in Abruzzo, tra piatti della tradizione e storia

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Lo sai che puoi mangiare in un castello: qui in Abruzzo è possibile ed è semplicissimo farlo. Troverai piatti della tradizione e tanta storia. Tutto qui di seguito.

Mangiare in un castello è possibile e si può fare in diverse città italiane. Sarà un’esperienza unica e coinvolgente dove si degusteranno non solamente dei piatti della tradizione, ma si assaporerà completamente la location. Non solo mangiare, ma anche dormire. Basta informarsi perché in Italia tanti castelli sono diventati delle dimore storiche dove soggiornare.

dove pranzare in abruzzo castello
Mangiare in un castello in Abruzzo, ecco dove (inabruzzo.it)

Oggi ne andiamo a vedere uno in particolare, che si trova in Abbruzzo. Stiamo parlando del Country House 3 Quatrì. Si tratta di un ristorante aperto sia a pranzo che a cena ed è aperto tutto l’anno. Qui si mangerà la cucina tipica abrruzzese. Siamo Via C. B. Cavour 6 a Corropoli. Le recensioni sono tutte positive, ma vediamo tutto nel dettaglio qui di seguito.

Mangiare in un castello al Country House 3 Quatrì

Come abbiamo appena detto è possibile mangiare in un castello in Abruzzo. La location di Country House 3 Quatrì è molto bella, ma altrettanto buono è il cibo. Si tratta di un posto immerso nel verde della campagna corropolese. Questo posto inoltre è adatto alle famiglie. Infatti oltre ad un ampio parcheggio per le auto si trova anche un parco giochi per i bambini. Tante specialità tipiche abruzzesi.

pranzare castello Abruzzo
Country House 3 Quatrì in Abruzzo (foto: corropoliturismo.it) (inabruzzo.it)

Da non perdere assolutamente il formaggio fritto e le olive ascolane, data la vicinanza del posto ad Ascoli sono assolutamente da provare. Tra i primi spiccano: ravioli fatti a mano ripieni di carne brasata, chitarra all’abruzzese, pappardelle al sugo di papera, tagliatelle pistacchio, burrata e mortadella, tagliatelle porcini e tartufo, gnocchetti salsiccia e tartufo e tanto altro.

Non solo primi, ma anche secondi di carne alla griglia e trippa. Il menù potrebbe variare ovviamente a seconda della stagione e per questo non si potrebbero trovare i piatti appena indicati. Tuttavia, si tratta di un posto da provare assolutamente se si è in quella zona. Le recensioni parlano di un ottimo ristorante, dove cibo e servizio è davvero ottimo.

Molti sorpresi anche per la struttura che offre una veduta panoramica. L’unica pecca forse il tempo di attesa secondo alcune persone che sono passate per qui. Ma alla fine quando ci si siede a tavola con amici, il tempo passa in fretta. Non ti resta che prenotare subito un tavolo.

Impostazioni privacy