Principe Harry, lo sgarbo di Cillian Murphy: lo ha fatto davanti a tutti

Il gesto di Cillian Murphy nei confronti del principe Harry non è passato inosservato: ecco lo sgarbo che ha fatto davanti a tutti.

Un grandissimo attore, vincitore di un Oscar, capace di mettere in riga anche un principe. Cillian Murphy ha rimesso al suo posto il principe Harry con uno sgarbo che non è appannato inosservato: ecco le immagini virali.

rapporti principe harry cillian murphy
Principe Harry, lo sgarbo di Cillian Murphy-Inabruzzo.it

Se non si è stati su un altro pianeta non si può non conoscessero Cillian Murphy. Il vincitore del premio Oscar per il ruolo di protagonista con il film per Oppenheimer, ha fatto un gesto non molto tempo fa, che ha messo in riga il principe Harry: ecco cosa è accaduto davanti a tutti.

Il gesto di Cillian Murphy contro il principe Harry: ecco cosa ha fatto l’attore quando l’ha incontrato

Alla sua prima nomination agli Oscar Cillian Murphy ha trionfato come Migliore attore protagonista, ma il suo nome non legato solo al successo di quella notte. L’attore infatti, che ha creato un sodalizio artistico con il regista Christopher Nolan, è all’apice del successo. Dopo il ruolo di Thomas Shelby in Peaky Bliders, la serie Netflix che l’ha reso famoso, è ora una delle personalità più illustri del mondo del cinema. E con un gesto importante ha voluto ricordare un momento storico che ha coinvolto proprio il principe Harry. Un episodio che non è passato inosservato e ha permesso a tutti di cogliere il suo lato irlandese.

rapporti principe harry cillian murphy gestos stretta mano
Lo ha fatto davanti a tutti-Foto Youtube@multystoryall-Inabruzzo.it

Alla prima del film Dunkirk, in cui è stato protagonista nel ruolo di soldato vittima di stress post traumatico nel 2017, le sue mani hanno parlato per lui. Cillian Murphy è infatti un irlandese e come tale ha voluto mettere in chiaro al principe Harry di non dimenticare le sue origini. Quando il più ribelle della Famiglia Reale inglese si è avvicinato per la stretta di mano, lui prima ha ricambiato e poi ha messo le mani in tasca. Un gesto simbolico che in passato ha reso protagonisti altri irlandesi nei confronti proprio della Corona inglese. Ma di cosa si tratta?

Ecco il video del momento storico:

Durante la guerra d’indipendenza dell’Irlanda i reali britannici mandarono a colpire e a riempire di piombo qualsiasi uomo di Tipperary che se ne stesse lì con le mani in tasca davanti alle forze della Royal Irish Constabulary. Quel gesto davanti ai monarchi da quel momento divenne una tradizione, che anche la Regina Elisabetta II ha vissuto diversi anni prima.

Cillian, alla prima di Dunkerque, ha deciso di mettere in chiaro da dove viene e di ripetere quel gesto storico proprio contro il principe Harry. Attore di Hollywood famoso, ma sempre innamorato della sua Irlanda, Murphy infatti vive con la sua famiglia sempre nella sua terra origine alla quale è legatissimo.

Impostazioni privacy