Principe William, la domanda scomoda su Kate Middleton: come sta veramente

Il Principe William ha dovuto rispondere a una domanda molto scomoda sulla moglie Kate: cos’ha detto e perché?

Kate Middleton è letteralmente sparita dalla scena pubblica subito dopo il messaggio video del 22 Marzo,nel quale annunciava con grande dignità di aver ricevuto una diagnosi di cancro. Dopo il video in cui la Principessa si mostrava in prima persona, il chiacchiericcio sul suo conto e sulle sue effettive condizioni di salute si è placato per qualche settimana.

william domanda scomoda kate middleotn
Il Principe William e quella domanda un po’ ‘scomoda’ – Fonte IG @princeandprincessofwales – inabruzzo.it

Prima di allora, infatti, le teorie intorno alla sua malattia si stavano facendo sempre più assurde. Qualcuno aveva addirittura ipotizzato che Kate avesse dovuto sottoporsi all’asportazione totale dell’utero, mentre altri si spingevano fino a sostenere che la Principessa fosse finita in comae fosse stata sostituita da una sosia. Le chiacchiere si fermarono quasi del tutto dopo il video ma, a distanza di molte settimane da esso, la preoccupazione per Kate è tornata a prendere il sopravvento.

Proprio per questo motivo il Principe si trova spesso a rispondere alle domande dei sudditi, i quali con grandissimo affetto gli chiedono della salute di sua moglie in ogni occasione possibile. Ovviamente, nel pieno rispetto del desiderio di Kate, la Famiglia Reale non sta diffondendo alcuna notizia ufficialeallo scopo di permette alla Principessa di superare questo difficile momento in tutta tranquillità. Recentemente però William non ha potuto sottrarsi a una domanda in particolare.

Come sta Kate? L’inaspettata risposta di William

In questi giorni la Famiglia Reale inglese ha partecipato alle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario dello sbarco delle truppe alleate in Normandia, evento che portò alla liberazione dell’Europa dal nazifascismo.Carlo è riuscito a riprendersi in tempo e ha orgogliosamente vestito la sua divisa da capo dell’esercito con Camilla accanto a lui. William invece ha dovuto partecipare alla cerimonia senza Kate.

Com’era ovvio che fosse, però, i veterani presenti alla cerimonia si sono interessati alla salute della Principessa e uno di essi, seduto in carrozzina, ha voluto chiedere a William se Kate stesse meglio. A una domanda così gentile e affettuosa William non avrebbe potuto evitare di rispondere, quindi ha dato una risposta molto sincera.

william domanda scomoda kate middleotn
Il Principe William con i veterani dello sbarco in Normandia – Fonte IG @princeandprincessofwales – inabruzzo.it

“Sì, e avrebbe tanto voluto essere qui oggi” ha detto il Principe, spiegando anche perché: la nonna di Kate era tra le civili che avevano segretamente collaborato alla preparazione dello sbarco in Normandia, quindi la Principessa sarebbe stata molto orgogliosa di celebrare il suo ricordo.

@rainews Rispondendo alla domanda di un veterano della Seconda Guerra Mondiale durante una commemorazione del D-Day a Portsmouth nel sud dell’Inghilterra, il principe William ha detto che sua moglie Catherine si sente meglio. Parlando con Geoffrey Weaving, che il 6 giugno del 1944 partecipò allo sbarco in Normandia, il principe William ha detto che a Kate “sarebbe piaciuto essere qui oggi”. L’erede al trono ha ricordato che la nonna di sua moglie aveva prestato servizio a Bletchley Park, il famoso centro britannico per la decifrazione dei codici. #katemiddleton #William #RaiNews ♬ suono originale – RaiNews

Sembra quindi che William abbia voluto sbilanciarsi appena un po’ per rincuorare i sudditi che letteralmente adorano sua moglie e che non vedono l’ora di vederla tornare presto in mezzo a loro.

Impostazioni privacy