Problema di salute per Iva Zanicchi: “Ha una forte…”, rinviato il concerto. Come sta

Iva Zanicchi ha accusato un improvviso problema di salute, che l’ha costretta a rinviare tutto. Ecco come sta la cantante.

La cantante è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare le sue canzoni e di assistere alle sue tante performance artistiche. Alle spalle ha una carriera fatta di successi e riconoscimenti, tanto che è oggi diventata un vero e proprio punto di riferimento per il panorama musicale nazionale.

iva zanicchi malattia
Iva Zanicchi e il problema di salute (foto: Ansa) inabruzzo.it

In queste ore è arrivata la notizia di un problema di salute per l’artista: l’annuncio ha fatto subito allarmare i fan. Ecco cosa è accaduto.

Iva Zanicchi e il problema di salute: cosa ha avuto

La cantante ha iniziato da poco il suo ennesimo tour, e sta girando tutta l’Italia per far ascoltare ai fan i suoi innumerevoli brani. Purtroppo, è recentemente arrivata una notizia che ha mandato in tilt tutti coloro che la seguono sempre con molto affetto. L’ufficio stampa dell’artista – Parole e Dintorni – ha infatti comunicato, tramite una nota ufficiale, che Iva Zanicchi ha avuto un improvviso problema di salute e che è quindi stata costretta ad annullare il concerto che si sarebbe tenuto il 15 marzo presso il Teatro Alessandrino di Alessandria.

iva zanicchi malattia
Come sta Iva Zanicchi (foto Ansa) inabruzzo.it

La decisione di posticipare l’evento è stata presa a causa di una forte raucedine che ha colpito la cantante. Si tratta di un disturbo alle corde vocali che porta un cambiamento anomalo della voce, caratterizzato dalla difficoltà ad emettere suoni vocali limpidi. Un problema, questo, che può essere associato a tosse, febbre o difficoltà respiratorie. Non si sa con certezza come stia adesso la cantante, ma quel che è certo è che non sarebbe in grado di cantare e che ha quindi preferito annullare tutto. Il concerto, che è prodotto da Top Agency e organizzato da Gruppo Anteprima, verrà recuperato il giorno 27 ottobre 2024.

La sua agenzia ha inoltre fatto sapere che i biglietti acquistati resteranno validi anche per la nuova data, e che potranno essere effettuate richieste di rimborso anche presso il circuito di vendita utilizzato in fase di acquisto. C’è intanto molta apprensione per le condizioni di salute di Iva Zanicchi, che continua a sorprendere il pubblico con il suo talento e con la sua energia.

Impostazioni privacy