Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Puoi andare a sciare quasi gratis con questi trucchi furbi suggeriti dagli esperti

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Sciare per molti è una grande passione, ma ha di certo i suoi costi. Ecco alcuni trucchi degli esperti per farlo quasi gratis 

L’inverno è la stagione del freddo e, soprattutto se ci troviamo in alta quota, delle grandi nevicate. Gli ultimi inverni sono sempre più complicati per chiama sciare, a causa del surriscaldamento globale.

trucchi per sciare gratis
Sciare quasi gratis: il trucco degli esperti-inabruzzo.it

L’inverno è un periodo dell’anno in cui siamo meno propensi a essere attivi, proprio in sintonia con quelle che sono le leggi universali e i cicli che governano la natura stessa. Se ci guardiamo intorno, infatti, vedremo bene come l’inverno sia per eccellenza la stagione della conservazione dell’energia, in cui ricaricarsi e dedicarsi ad attività rilassanti. Un’idea davvero ottima potrebbe essere quella di pensare a una vacanza in montagna, per riconnettersi non solamente con se stessi, ma anche con la natura.

Una delle attività, in effetti, che hanno la maggiore capacità di donarci nuova energia vitale è proprio il contatto con la natura. Non a caso, infatti, sono davvero tantissimi coloro che prenotano le vacanze in montagna in inverno, per poter sciare e trascorrere del tempo immersi nella bellezza di uno scenario mozzafiato. Sappiamo anche, però, come una vacanza in montagna abbia un costo, a volte anche molto importante. Motivo per cui, se vogliamo risparmiare considerevolmente e andare a sciare quasi gratis, possiamo seguire questi suggerimenti, davvero furbi, degli esperti.

Andare a sciare quasi gratis: con questi trucchi degli esperti è possibile

L’idea di andare a sciare in montagna e spendere pochissimo o quasi nulla, potrebbe sembrarci un’utopia, ma se seguiamo i suggerimenti e i trucchetti degli esperti, questo sogno si tramuterà in realtà.

sciare gratis i trucchi degli esperti
Sciare quasi gratis: il trucco efficace degli esperti-inabruzzo.it

Per poter risparmiare sullo skipass, conviene sicuramente acquistarlo per più giorni, riuscendo a risparmiare cifre anche molto considerevoli. Un’altra opzione per poter risparmiare è quella di scegliere i pacchetti famiglia o destinati ai gruppi, che sono certamente più convenienti, rispetto ai singoli biglietti. Per poter risparmiare anche sulle lezioni di sci, è davvero fondamentale pianificare tutto nel dettaglio e con largo anticipo.

Anche qui, conviene sempre considerare lezioni di gruppo, rispetto a quelle singole, in quanto i costi sono nettamente differenti. Per le lezioni di gruppo si possono spendere anche 230 € per sei giorni, mentre per quanto riguarda le lezioni individuali, queste possono variare dagli 80 ai 200 € ad ora.

È anche importante scegliere con cura la soluzione per il pernottamento, in quanto ci sono ottime soluzioni anche a prezzi ridotti, come ostelli e appartamenti in affitto. Stando attenti alla posizione e al prezzo, riusciremo a trovare delle soluzioni di alloggio ottime per le nostre esigenze.

 

Impostazioni privacy