C’è grande attesa per la terza stagione della fiction Mina Settembre: il conto alla rovescia per i tanti fan è già iniziato.
L’attesa cresce e non potrebbe essere altrimenti. In questi ultimi anni, Mina Settembre è stata una delle fiction RAI più apprezzate dal pubblico che, infatti, l’ha premiata con ascolti record in ogni stagione e in ogni puntata. Oggi siamo in grado di dirvi quando inizierà la nuova terza stagione della popolare serie televisiva in onda su Rai 1. Il conto alla rovescia è già iniziato.
La serie televisiva è liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni (“Un giorno di Settembre a Natale” del 2013 e “Un telegramma da Settembre” del 2014). La protagonista è l’assistente sociale Mina Settembre che nella fiction diretta da Tiziana Aristarco è interpretata dalla bravissima Serena Rossi che, al cinema e in tv, ricordiamo in film come “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore” (2007), “Ammore e malavita” (2017), “Io sono Mia” (2019), “Diabolik” (2021) e “Il treno dei bambini” (2024).
Mina Settembre non è, peraltro, la prima fiction di successo dove troviamo la bella e brava Serena Rossi, che abbiamo imparato a conoscere in “Un posto al sole” dal 2003 al 2010. Qualche titolo: “Puccini” (2008), “Ho sposato uno sbirro” (2010) e “L’ispettore Coliandro” (2016-2018). Oggi, però, si gode il successo di Mina Settembre e i fan non vedono l’ora che la fiction riprenda la programmazione.
Quando andrà in onda la terza stagione di Mina Settembre?
In tanti, infatti, si sono appassionati alle vicende dell’assistente sociale Gelsomina (Mina) Settembre, attiva presso un consultorio familiare del centro storico di Napoli. La fiction affronta temi veri, di vita vissuta, che tantissime persone – e, in particolare, donne – affrontano ogni giorno.
Prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, la prima stagione è stata trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio al 14 febbraio 2021, la seconda dal 2 ottobre al 6 novembre 2022. Oggi, come detto, c’è grande attesa per la terza serie e noi siamo in grado di aggiornarvi sul punto. La terza serie è prevista in onda sulle reti Rai per i primi mesi del 2025, tra febbraio e marzo, probabilmente subito dopo la fine del Festival di Sanremo.
Peraltro, la nuova stagione vedrà anche new entry importanti, tra cui quella dell’attore e doppiatore Luca Ward. Intanto Mina Settembre è tornata da lunedì 8 luglio su Rai 1 alle 21:25. Le repliche della seconda stagione con Serena Rossi come protagonista andranno in onda ogni lunedì sera fino al 12 agosto. Non sarà di certo la terza, attesissima, stagione, ma siamo certi che i fan apprezzeranno comunque.