Raffaella Carrà possedeva una villa da sogno con 12 bagni e con una vista mozzafiato: il suo prezzo è ovviamente stellare. Ecco quanto costa.
Sono passati quasi tre anni dalla scomparsa di una delle showgirl più importanti della televisione italiana ed europea: Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Raffaella Carrà, ha purtroppo lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo. L’artista bolognese, che nacque nel lontano 1943, era infatti una bravissima soubrette, cantante, ballerina, autrice e conduttrice televisiva.
Durante la sua decennale carriera ha inoltre condotto innumerevoli programmi di successo, come ad esempio Canzonissima, Fantastico, Carramba! e tanti altri. Grazie ai suoi enormi guadagni ha ovviamente acquistato tantissime case, alcune delle quali sono attualmente in vendita. Si tratta di abitazioni estremamente lussuose, costruite in luoghi unici al mondo. Ma sapete quanto costa la maxi villa con 12 bagni?
La villa da sogno di Raffella Carrà: scopriamo quanto costa
Come accennato prima, la bravissima artista bolognese possedeva una villa con una vista mozzafiato sul Monte Argentario, che è un Comune di 11.794 abitanti della provincia di Grosseto (Toscana). Questa lussuosa abitazione, realizzata dal famoso artista Giò Pomodoro, è attualmente in vendita ad un prezzo stellare. Per la precisione, si trova su un promontorio dell’Argentario a pochi metri dal Mar Tirreno, in corrispondenza dell’Isola del Giglio e dell’Isola di Giannutri.
Stiamo parlando di un’abitazione che supera i 1.000 metri quadrati di superficie, sui quali è possibile trovare ben 12 bagni e tantissime altre stanze incantevoli. Ci sono inoltre un vigneto e un eliporto, appositamente progettato per il decollo e per l’atterraggio di elicotteri. Il prezzo della lussuosa villa appartenuta a Raffaella Carrà è attualmente riservato, ma alcuni esperti del settore ipotizzano che possa valere circa 2 milioni di euro.
Bisogna inoltre ricordare che dopo la scomparsa della showgirl, avvenuta il 5 luglio 2021, tutte le sue abitazioni stanno progressivamente entrando sul mercato. Qualche mese fa è stata messa in vendita la villa di Vigna Clara di Roma, che è un’abitazione da quasi 400 metri quadrati. La sua quotazione dovrebbe aggirarsi sempre sui 2 milioni di euro. Per quanto riguarda la villa toscana, questa è formata da 1.162 metri quadrati di interni e da quasi 6 ettari di terreni.
Si tratta quindi di un immobile costituito da immensi giardini costellati di oliveti, vigneti e da tantissime altre piante. E non solo: i futuri proprietari troveranno addirittura un maneggio e una casa sviluppata su tre livelli. Al suo interno, oltre ai 12 bagni, sono presenti ben 7 camere da letto, un salone con camino, una grandissima cucina, una sala relax, una palestra con vista mare e due cantine al piano seminterrato.