Quanto costa mangiare nel ristorante di Locatelli? I prezzi che non ci si aspetta del giudice di MasterChef

Giorgio Locatelli è uno chef molto amato e apprezzato. Vivere l’esperienza di mangiare nel suo ristorante ha un costo. Quale?

Siamo soliti vederlo come giudice nella tanto famosa trasmissione culinaria Masterchef. Giorgio Locatelli ha aperto un ristorante nella capitale britannica, proprio nell’affascinante Londra. Il nome è “Locanda Locatelli”. La sua è una cucina ricca e prelibata, ma ci chiediamo quanto possa costare gustare le sue incredibili pietanze al di là della Manica. Il suo ristorante londinese è considerato un vero tempio della gastronomia italiana che va assolutamente visitato da quei cultori del buon cibo. Già questo fa comprendere bene che entrare nel suo ristorante sarà una vera esperienza.

Quanto costa mangiare nel ristorante di Locatelli
Quanto costa mangiare nel ristorante di Locatelli. Andiamo a Londra per scoprirlo – inabruzzo.it (Credit: IG @giorgiolocatelli1)

Giorgio Locatelli, classe 1963, nato in provincia di Varese, la sua passione per la cucina nasce sin da piccolo, dato che i suoi genitori gestivano un ristorante stellato, “La Cinzianella”. È proprio il caso di dire che Giorgio Locatelli sia davvero un figlio d’arte. Ma è con il suo trasferimento a Londra che la carriera dello chef segna un passo in avanti nella sua carriera gastronomica e gli permette anche di aggiungere le stelle Michelin sulla sua giacca.

Londra e il suo ristorante: la tradizione italiana rivisitata

Con il trasferimento nella capitale britannica, negli anni 90, Locatelli collabora nel ristorante Zafferano, conosciuto come un punto di ritrovo molto famoso a Londra. Proprio qui guadagna una stella Michelin e comincia a essere molto amato e stimato nell’ambiente della cucina. Poi nel 2002 decide di aprire il suo ristorante nel centro della città, “La Locanda Locatelli” appunto. La sua seconda stella Michelin arriva nel 2019, e la sua cucina comincia a essere sempre più innovativa e sperimentale. Autore anche del libro” Made in Italy: food and stories”, con una vera celebrazione della cucina italiana, attraverso non solo le ricette ma anche la storia.

Quanto costa il ristorante di Giorgio Locatelli
Nel cuore di Londra la Locanda Locatelli – inabruzzo.it (Credit: IG @locandalocatelli)

La conduzione di Masterchef Italia nel 2019 gli ha dato poi una grande popolarità. La sua è una cucina in cui la tradizione e l’innovazione si sposano perfettamente. Con una contaminazione anche di sapori da tutto il mondo. Ma quanto costa mangiare nel suo ristorante londinese? Per un pasto completo di bevande si può arrivare a 100 euro a persona.

Gli ingredienti sono sempre freschi e di grande qualità e l’ambiente del ristorante riporta fedelmente a quella eleganza tipica del design italiano. La sua è una tradizione italiana rivisitata, con una grande attenzione alla qualità degli ingredienti. Ma non solo, la cucina di Giorgio Locatelli punta alla sostenibilità alimentare, con prodotti solo e rigorosamente di stagione e una agricoltura biologica. Dopo aver gustato l’ottimo menù del ristorante londinese non c’è niente di meglio di una bella passeggiata lungo il Tamigi.

Impostazioni privacy