Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Quanto guadagna Andrea Giambruno? Spunta il patrimonio stellare del giornalista

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Andrea Giambruno escluso dai palinsesti televisivi. Quanto guadagna l’ex compagno della Presidente Giorgia Meloni.

Non si conosce il futuro del giornalista esiliato dai palinsesti Mediaset. Al momento un limbo di incertezze costella la carriera dell’ex compagno della Premier Giorgia Meloni. Le espressioni manifestate durante le registrazioni del programma Diario del giorno hanno gettato ombra sulla famiglia tradizionale del Capo del Governo, la quale – in seguito alla gaffe di cui il compagno è divenuto protagonista – si è vista costretta a comunicarne pubblicamente la separazione. Non si da pace però il diretto interessato che, prima delle feste natalizie, aveva minacciato i vertici dell’azienda televisiva di ricorrere ben presto alle vie legali.

Andrea Giambruno cachet
Cachet stellare per Andrea Giambruno – inabruzzo.it

Una conseguenza il cui motore risiede nell’umiliazione e mortificazione pubblica. “Violazione della privacy e abuso del mezzo stampa” – questa sarebbe l’accusa che negli ultimi giorni è ricaduta su Pier Silvio Berlusconi. L’Amministratore Delegato Mediaset non si è espresso in merito alle intenzioni del giornalista di condurlo in tribunale, ha però tenuto a sottolineare la sua estraneità in merito all’iniziativa di Antonio Ricci, autore di Striscia la Notizia. Nel frattempo, Andrea Giambruno attende una sentenza ben più angosciante: tornerà mai sul piccolo schermo come volto di punta? Staremo a vedere.

Andrea Giambruno, cachet stellare per l’ex compagno di Giorgia Meloni

Il “temporaneo licenziamento” dal programma informativo Diario del giorno potrebbe ridimensionare drasticamente gli introiti mensili di Andrea Giambruno. La condanna, questa, di chi non possiede il tanto agognato posto fisso – di cui si beffa Checco Zalone nel film “Quo vado?” – condizione che avrebbe potuto garantirgli uno stipendio onorevole e dignitoso. Le cifre che indichiamo dunque si riferiscono al periodo della sua collaborazione con Mediaset. Generalmente gli stipendi dei conduttori raggiungono qualche migliaio di euro, da sommare ovviamente alle eventuali apparizioni televisive concesse ai programmi in onda sul piccolo schermo.

Andrea Giambruno nei guai
Andrea Giambruno nei guai: quanto guadagnava prima del licenziamento – foto: ansa – inabruzzo.it

Il cachet di Andrea Giambruno oscillava dai 3.000 ai 5.000 euro al mese. Niente rispetto agli 80mila l’anno intascati – ovviamente – dall’ex compagna Giorgia Meloni, ma comunque corrispondenti ad un sostanzioso gruzzoletto. Non di meno, considerando la possibile sfortuna che si nasconde dietro la siepe, il giornalista farebbe bene a contare le monetine nei prossimi mesi. Per quanto l’allontanamento da Diario del giorno doveva prevedere valenza temporanea, nulla vieta all’Amministratore Delegato Mediaset di affidarlo in via definitiva ad un’altra figura di spicco. A quel punto, Giambruno dovrà trovarsi un’occupazione alternativa.

Impostazioni privacy