Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Quanto guadagna Marco Liorni con la conduzione di Reazione a Catena? Cifre da capogiro

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Marco Liorni è uno dei presentatori più apprezzati della televisione italiana. I suoi guadagni sono a dir poco da capogiro: tutte le cifre.

Tra le figure di spicco del panorama Rai troviamo Marco Liorni, uno dei conduttori più simpatici al pubblico italiano. Anche quest’anno, grazie al quiz show “Reazione a Catena”, Liorni si è confermato leader di ascolti nel palinsesto del servizio pubblico e sono tantissimi coloro che si sono chiesti quanto guadagna.

Marco Liorni quanto guadagna
Quanto guadagna il conduttore dai suoi programmi – Credits: Ansa Foto – InAbruzzo.it

Marco Liorni è un noto conduttore televisivo italiano, che è riuscito ad affermarsi nel panorama televisivo italiano riuscendo a ritagliarsi una grande fetta di pubblico. Nel corso della sua carriera Liorni ha mostrato a più riprese di essere davvero poliedrico. Infatti sono diversi i ruoli che ha ricoperto all’interno della Rai, da inviato ad autore fino ad arrivare all’attuale lavoro da conduttore. Una delle sue conduzioni più rilevanti ovviamente è quella al game show “Reazione A Catena”, che è servito per accrescere la sua popolarità.

La carriera di Liorni ha avuto inizio nel 1996 come inviato per “Verissimo” e successivamente ha svolto ruoli chiave come conduttore sia su Mediaset che sulla Rai. Ma la vera svolta arriva nel 2011 quando arriva a condurre “La vita in diretta”. Il presentatore è stato al timone della trasmissione fino al 2018, consolidando la sua presenza nel palinsesto televisivo italiano. Nel 2019, Liorni diventa il conduttore di “Reazione a Catena”, un quiz che coinvolge un vasto pubblico di tutte le fasce d’età. Ma in molti si sono chiesti quanto guadagna il presentatore proprio per questo ruolo.

Marco Liorni, quanto guadagna con il quiz show: le cifre

Come abbiamo potuto vedere ormai da diversi anni Marco Liorni è alla guida di alcune trasmissioni della Rai. Nonostante i compensi dei conduttori del servizio pubblico siano generalmente inferiori rispetto a quelli della rete privata, le cifre rimangono comunque considerevoli. In queste ore stanno facendo scalpore le cifre che guadagna il presentatore con i suoi programmi.

Marco Liorni quanto guadagna
Svelato quanto guadagna Marco Liorni – Credits: Ansa Foto – InAbruzzo.it

Sembra proprio che il suo guadagno annuale si aggira intorno ai 300.000 euro. Il suo compenso medio per puntata oscilla tra i 2.500 e i 5.000 euro. Sebbene il suo stipendio possa sembrare elevato, soprattutto se confrontato con conduttori come Amadeus o quelli di Mediaset come Bonolis e Gerry Scotti, rientra comunque in parametri ragionevoli.

Sono diversi i fattori che hanno determinato il successo di Liorni al timone di Reazione a Catena. A rivelarli è stato lo stesso presentatore secondo il quale il suo quiz riesce a coinvolgere un pubblico di tutte le età. La scrittura dei giochi, curata dagli autori, tocca aspetti familiari come proverbi, modi di dire e tradizioni, accostando la tradizione alla modernità della lingua italiana. A rendere lo show unico, poi, c’è la creatività dei concorrenti che trasforma il tutto in un’esperienza coinvolgente per i telespettatori.

Impostazioni privacy