Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Quanto guadagnano i concorrenti di Masterchef Italia? La verità sul compenso

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Ce lo siamo sempre chiesto tutti: ma i concorrenti di MasterChef vengono retribuiti? Finalmente è venuta a galla tutta la verità.

Passano mesi a sfidarsi tra i fornelli senza poter lavorare. Come faranno a vivere e a mantenersi i concorrenti di MasterChef? Scopriamo la verità.

MasterChef Italia
Quanto guadagnano i concorrenti di MasterChef? – ( MasterChef Italia Instagram)-Inabruzzo.it

È da poco iniziata la nuova edizione di Masterchef Italia, uno dei programmi di cucina più amati e più seguiti. Al timone della trasmissione di cucina, anche quest’anno, il mitico trio composto dai tre chef Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Tre chef completamente diversi tra loro e con tre stili culinari altrettanto diversi ma uniti da un’ indiscussa bravura e da una infinita passione per il cibo. C’è una domanda che tutti ci facciamo fin dalla prima edizione del programma: ma i concorrenti vengono pagati? Devono restare lì anche per mesi. Come possono mantenersi se non possono lavorare? Finalmente è emersa la verità su cosa succede veramente a MasterChef.

MasterChef: quanto guadagnano i concorrenti

Arrivato alla dodicesima edizione, MasterChef Italia si riconferma un successo anche grazie alla simpatia dei suoi tre giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Dopo anni è venuto a galla quanto guadagnano i concorrenti che si sfidano tra i fornelli.

Quanto guadagnano i concorrenti di MasterChef
La verità su MasterChef Italia/ Inabruzzo.it

Il successo di MasterChef è il risultato di più fattori vincenti uniti sapientemente in un’unica trasmissione. In primo luogo si tratta di una gara e alle persone piace vedere altri che si sfidano per poter fare il tifo per qualcuno. In seconda battuta è una trasmissione di cucina e per noi italiani il cibo è una sorta di religione. Infine un ruolo chiave è quello giocato dalla simpatia dei giudici.

MasterChef è molto diverso dai reality show che hanno preso piede in tutto il mondo. È una vera gara di cucina e in palio ci sono 100.000 euro per il vincitore e la possibilità di pubblicare un suo libro.  Tutti, però, ci chiediamo, da anni, come facciano a vivere i concorrenti di MasterChef. Infatti, esattamente come accade nei reality, anche a MasterChef i partecipanti stanno lontani da casa finché non vengono eliminati. Dunque non possono lavorare e, di conseguenza, non ricevono lo stipendio anche per mesi. Nei reality, però, è risaputo che i concorrenti vengono pagati. Sarà così anche a MasterChef?

In realtà pare non sia così. La produzione di MasterChef Italia ha spiegato che chi partecipa alla trasmissione non riceve alcun compenso. Il guadagno sta tutto nella visibilità che si ottiene. Infatti molti ex concorrenti, pur non vincendo, sono riusciti ad aprire dei ristoranti di successo anche grazie alla notorietà che hanno avuto grazie a MasterChef. Altri hanno iniziato a lavorare come influencer di cucina. In Australia, invece, funziona diversamente e i partecipanti ricevono un’indennità di 630 dollari a settimana.

Impostazioni privacy