Qui è solo un bambino: oggi è uno dei conduttori Rai più amati

Il bambino che si vede nella foto è uno dei conduttori di “mamma Rai” più amati dal pubblico. È uno dei volti storici della TV, lo avete riconosciuto?

L’azienda Rai può contare sulla professionalità e capacità di moltissimi conduttori e conduttrici. Uno dei punti fermi è senza dubbio il personaggio che vediamo nello scatto in basso quando era solo un bambino e non poteva immaginare che sarebbe diventato uno dei nomi più importanti del piccolo schermo.

Conduttore Rai: chi è
Chi è il bambino nella foto? (Instagram @ttimperi) – inabruzzo.it

Nel corso degli anni ha condotto tantissime trasmissioni sulle tre reti Rai. Una carriera partita in radio come animatore di uno dei primi network nazionali, per poi fare il suo esordio in televisione nel 1986, quando è stato chiamato per condurre il TG della nota emittente romana Tele Regione. Prima di tornare in Rai e rimanerci, ha avuto anche un’esperienza a Mediaset. Attualmente è uno dei punti fermi della mattina del palinsesto della rete ammiraglia.

Conduttore Rai da bambino: lo scatto dal passato

Osservando bene la foto in molti sicuramente avranno capito chi è il conduttore Rai. Il suo tratto distintivo sono gli occhi, considerati tra i più belli della TV. Oltre ad essere un presentatore, in molti lo ricorderanno anche come attore visto che ha avuto diverse esperienze tra le fiction della rete nazionale. Attualmente è il conduttore di Unomattina in famiglia.

Conduttore Rai: foto bambino
Tiberio Timperi da bambino, ragazzo e adulto (Instagram @ttimperi) – inabruzzo.it

Stiamo parlando ovviamente di Tiberio Timperi, il quale ha deciso di condividere sui social uno scatto in cui lo si vede in diverse fasi della sua vita: da bambino, da ragazzo e da adulto. Un modo per farsi conoscere meglio dal pubblico che in questi anni lo ha seguito durante tutte le sue avventure ed esperienze, tanto che è un punto fermo in casa Rai.

Tra la fine del secolo scorso e i primi anni Duemila, Timperi si è fatto notare anche come attore. Lo ricordiamo in fiction di successo come Ricominciare, Amiche, Incantesimo, La squadra e Un posto al sole. È stato anche uno degli interpreti di Un medico in famiglia dove ha recitato nel ruolo di se stesso.

In seguito la carriera di Timperi si è concentrata principalmente come conduttore, tanto che dopo dieci anni di assenza è tornato stabilmente in TV con il Lotto alla otto su Rai 2 accanto a Stefania Orlando. In seguito per lui è arrivato Vedetto Finale, La vita in diretta, I fatti vostri e soprattutto Unomattina in famiglia.

Impostazioni privacy