In questo scatto era al suo primo provino, mentre oggi è una delle conduttrici più amate della TV, avete capito di chi si tratta?
Nell’immagine si vede una ragazza molto giovane di appena 17 anni la quale sognava una carriera nel mondo dello spettacolo. Di certo non poteva immaginare che negli anni avrebbe condotto numerose trasmissioni di successo, diventando un punto di riferimento per il pubblico televisivo.
Questo scatto risale al 1983, quando la conduttrice in questione ha fatto il suo primo provino davanti una macchina da presa. Di lì a poco ha iniziato a muovere i suoi primi passi sul piccolo schermo e iniziando a farsi notare prima ad Antenna 3 Lombardia e poi facendo una lunga gavetta a Fininvest, dove ha esordito nel 1984 su Italia 1. Ad oggi è tra i volti di Rai Uno.
Chi è la conduttrice nella foto? Gli esordi e il successo
Le persone fisionomiste di certo avranno riconosciuto che il personaggio nello scatto dal passato è Paola Perego che nelle ultime stagioni è impegnata nel programma Citofonare Rai 2 che va in onda sul secondo canale Rai durante la domenica mattina. Un talk show che conduce con successo insieme all’amica e collega Simona Ventura.
Paola ha alle spalle una lunga carriera e ha condotto varie trasmissioni di successo, sia per la Rai che per Mediaset. È proprio nell’azienda di Berlusconi che si è affermata, dato che in molti la ricorderanno quando ha sostituito Rita Dalla Chiesa al timone di Forum nel 1997 per poi condurre altre trasmissioni.
Uno dei format che le ha garantito un importante successo è stato La Talpa, dato che ha preso il posto di Amanda Lear nel 2004 su Rai 2. Un format che poi è passato su Italia 1 nelle edizioni successive, confermandosi uno dei reality show più seguiti dai telespettatori, almeno fino alla sua chiusura definitiva. Dopo molti anni a Mediaset, Paola è tornata in Rai nei primi anni del 2010 e ancora oggi è uno dei punti fermi.
Proprio nella passata stagione, Paola + è stata tra le protagoniste di Ballando con le stelle, partecipando insieme ad Simona Ventura. Una esperienza che l’ha fatta conoscere ancora di più dal pubblico che ormai la segue da quarant’anni. Inoltre, per il secondo anno di fila, è stata scelta come una delle conduttrici per la maratona Telethon per aiutare la ricerca.