Qui era una dolce bambina, oggi è tra le protagoniste di Un Posto al Sole: la riconoscete?

Era solo una bambina, oggi è divenuta tra i personaggi più chiacchierati di Un Posto al Sole: di chi si tratta?

Il primo piano di una bimba meravigliosa con gli occhioni grandi, pronta ad esplorare il mondo e realizzare i suoi sogni, un giorno. Uno sguardo ricco di curiosità e stupore, immortalato per sempre in questo scatto. Chissà quali fossero i suoi desideri in quei frangenti ma oggi si può proprio affermare sia tra i volti più noti e apprezzati del piccolo schermo, specialmente protagonista della soap opera Un Posto al Sole su Rai3. Un ruolo controverso ma altrettanto amato, ormai sulla bocca di tutti, suscitando così opinioni divergenti.

Un Posto al Sole Chiara Conti bambina foto amarcord
Chi è questa bellissima bambina? (Credits: Instagram @chiaracontireal) – inabruzzo.it

Bellissima, fin da piccola, l’attrice è facilmente riconoscibile poiché ha conservato quell’espressività che tuttora la contraddistingue. I lineamenti del viso pressoché identici, soprattutto la forma del nasino, benché la natura voglia che si cambi nel tempo. Gli assidui ammiratori non hanno esitato, andando a colpo sicuro e individuandone dunque l’identità. Anzi l’affetto profuso dai fan cresce sempre di più, adorandola in ogni personaggio che interpreta, sia per il grande schermo ma specialmente la televisione.

Qui era solo una bambina, oggi tra gli amatissimi di Un Posto al Sole: ecco svelato il suo nome

Classe ’73, in quel di Firenze nasce una dolce bimba, sensibile e piena di vita. A tratti un po’ timida, intorno ai vent’anni di età debutta a Non è la Rai – nonostante tale esposizione mediatica fosse in netto contrasto con la sua personalità. Da quel momento non si è più fermata, per quanto non si escludano alcuni alti e bassi tipici di questa professione, entrando a far parte dei cast delle serie tv più seguite dal pubblico. Si citino, a titolo di esempio, Butta la Luna – interpretando la figlia di Fiona May – Le Ragazza di San Frediano accanto a Giampaolo Morelli nonché lavori più recenti ovvero Il Commissario Ricciardi e Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole Chiara Conti bambina foto amarcord
Fascino e talento per l’attrice fiorentina (Credits: Instagram @chiaracontireal) – inabruzzo.it

Non ci sono più dubbi, trattasi di Chiara Conti alias Lara Martinelli in UPAS. Sovente dai risvolti negativi, la finzione ha posto in luce l’eterno conflitto tra il suo personaggio e Marina Giordano – volto di Nina Soldano – contendendosi l’affetto di Roberto Ferri ovvero Riccardo Polizzy Carbonelli. Una carriera  brillante, resa ancora più luminosa da innumerevoli successi benché il mondo dello spettacolo non rientrasse tra le sue priorità, essendo molto riservata, quantomeno le è stato consigliato di recitare come terapia: “la psicologa mi disse che con un po’ di teatro mi sarei sbloccata” così racconta a Vanity Fair.

Concludendo con le seguenti parole: “quando l’insegnante mi disse che sul palco potevo fare tutto quello che volevo, ho capito che era un posto in cui potevo stare bene“. Tutto ha avuto inizio con qualche shooting fotografico, il resto è storia.

Impostazioni privacy