Qui giovanissima accanto a Raffella Carrà, oggi è una delle donne di spettacolo più in vista: la riconoscete?

Era solamente all’inizio della sua carriera, lo scatto amarcord pubblicato sui social per ricordare la leggenda della musica e della tv.

Era il lontano 1998 quando entrò a far parte di Carràmba! Che sorpresa, lo storico programma tv condotto da Raffaella Carrà. Ed è probabilmente a quel periodo che risale la foto che la 46enne ha pubblicato sul proprio profilo Instagram dopo la scomparsa dell’immortale icona, avvenuta il 5 luglio del 2021. Anche i fan più incalliti avranno fatto fatica a capire di chi si tratta, è completamente diversa rispetto a oggi.

Insieme a Raffaella Carrà, di chi si tratta
Nella foto amarcord è praticamente irriconoscibile. Qui giovanissima insieme a Raffaella Carrà – inabruzzo.it (Fonte foto IG @giovanna_civitillo)

La sua carriera in televisione era iniziata da poco, in realtà. Era apparsa l’anno prima in Fantastica italiana e poi successivamente in Beato tra le donne, Domenica In e L’eredità. Grazie al game show ha ottenuto la definitiva consacrazione, incontrando tra l’altro proprio in questo periodo l’amore della sua vita. I due sono insieme più o meno dal 2003, si tratta di una delle coppie più chiacchierate del mondo dello spettacolo.

Giovanna Civitillo, dal successo in tv all’amore per Amadeus

L’avevate riconosciuta? Il taglio di capelli inganna ma è proprio lei, Giovanna Civitillo. Una delle ballerine più famose della televisione, comparsa in numerosi programmi sul piccolo schermo e poi ospite in tante trasmissioni come I raccomandati di Carlo Conti e La grande notte del lunedì sera di Simona Ventura. La sua carriera è iniziata nel 1996, due anni prima aveva conseguito il diploma all’Accademia Arte e Spettacolo ‘Spazio Danza’ di San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli.

Giovanna Civitillo, tra i volti più amati della tv. Carriera e storia con Amadeus
Giovanna Civitillo ancora oggi è uno dei volti più amati della tv. La sua carriera inizia da lontano – inabruzzo.it (Fonte foto ANSA)

Poi sono arrivati i concorsi e i premi, infine l’opportunità di lavorare in tv, ha fatto inizialmente la spola tra Rai e Mediaset. Dopo aver incontrato Amadeus negli stuti de L’eredità, i due non si sono più lasciati. Nel 2019 è nato il loro unico figlio, José, che tra poco spegnerà quindici candeline. Sono saliti all’altare nello stesso anno, con la 46enne che nel frattempo si è dedicata interamente alla famiglia, non disdegnando comunque le apparizioni in veste di inviata e conduttrice.

Tra le figure più importanti che ha incontrato, appunto, Raffaella Carrà, che in un post su Instagram ha ricordato così dopo la sua scomparsa: “Che dispiacere immenso. Ho trovato la nostra foto perché io ho avuto l’onore di conoscerti e lavorare con te”.

Impostazioni privacy